Marco Ferradini è un cantante italiano che ha conquistato il successo grazie alla canzone Teorema.
Grazie alla sua musica ha conquistato l’ammirazione di migliaia di persone che lo seguono da anni con grande affetto.
Di certo col passare degli anni la sua carriera non ha preso la piega che probabilmente meritava ma partecipa spesso a trasmissioni televisive.
Chi è Marco Ferradini: età, moglie, figli, Teorema, cosa fa oggi e vita privata
Marco Ferradini è nato a Casasco d’Intelvi, il 28 luglio del 1949. A soli 8 anni si è trasferito con la famiglia vicino Milano.
La passione per la musica arriva da molto giovane. Ferradini decide infatti di affiancare gli studi con svariate esercitazioni di musica, divenendo nel tempo un vero e proprio talento.
Nel 1981 arriva la svolta della sua carriera con la canzone Teorema grazie alla quale si impone sulla scena nazionale.
Questa entra di diritto nella storia della musica italiana tra le canzoni più conosciute di sempre.
Negli anni ’80 è uno dei cantautori italiani più in vista e conosciuti. Seguono anni più difficili ma nei quali continua con il suo lavoro discografico.
Dopo Misteri della vita e Marco Ferradini pubblica diversi altri album come È bello avere un amico, Ricomincio da… Teorema, Dolce piccolo mio fiore, Geometrie del cuore, Filo rosso, La mia generazione (tributo a Herbert Pagani) e L’uva e il vino.
Per quanto concerne la sua vita privata ha avuto una figlia, Marta Charlotte Ferradini mentre è emerso che la sua ex moglie è un’insegnante anche se non si conoscono altri dettagli.