Marco D’amore è un famoso, attore e regista italiano, l’uomo è diventato famoso per il ruolo di Ciro l’immortale, nella serie televisiva di Sky: Gomorra.
Nato a Caserta, l’uomo ha potuto conoscere in prima persona le vicende di cui tratta la serie televisiva, immedesimandosi e traendone spunto per i progetti futuri.
Marco d’amore è nato a Caserta il 12 giugno 1981, nipote d’arte in quanto anche suo nonno era un’attore, ha passato la sua gioventù tra l’amore dei familiari e l’affetto degli amici.
La sua passione per il teatro è nata dunque sin da bambino, quando con il nonno sfogliava i copioni teatrali.
La carriera professionale dell’attore è iniziata negli anni 2000, recitando in uno spettacolo teatrale dal nome: “Le avventure di Pinocchio”.
Dopo aver studiato molto, ed essersi diplomato nella scuola d’arte drammatica di Milano, Marco D’amore debutta sul grande schermo, nel 2010 con il film “Una vita tranquilla” al fianco del grande, Toni Servillo.
Da quel momento la sua carriera è stata un ascesa costante. Prima con la serie tv: Benvenuti a Tavola, e poi con il ruolo da protagonista In: Gomorra.
L’esperienza nel cast di Gomorra gli ha letteralmente stravolto la vita, da quell’interpretazione sono poi seguite varie produzioni e la regia del film: L’immortale.
Per quanto riguarda la vita privata del regista, non si sa molto, in quanto l’uomo ha sempre cercato di tutelare il suo privato.
Sappiamo che da ormai più di dieci anni è impegnato con Daniela Maiorino. Una conoscenza nata tra i banchi di scuola e poi trasformatasi nel corso degli anni in amore.
Un amore che nel corso del tempo è maturato e cresciuto con loro.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…