Marco Bonini è un attore amatissimo e molto seguito. Grazie al suo talento e alle sue interpretazioni ha conquistato l’ammirazione di migliaia di persone.

Il grande pubblico televisivo lo segue da tantissimi anni anche perchè è stato protagonista di diverse serie e fiction.

Andiamo a scoprire i segreti della vita privata e professionale dell’attore.

Chi è Marco Bonini

Marco Bonini è nato a Roma il 20 agosto del 1972. Inizia studiando danza classica e moderna ma, nel 1991, abbandonata l’idea di diventare ballerino, inizia a studiare recitazione.

Frequenta, per un breve periodo, l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, successivamente il Centro Sperimentale di Cinematografia, conseguendo nel frattempo la laurea in Filosofia.

Nel 2005 elabora, insieme ad Eros Puglielli ed altri, il manifesto “The Coproducers”, secondo il quale: “tutti i partecipanti sono proprietari di una quota dei diritti di sfruttamento economico del film”.

Nel 2007 prende parte al film Billo – Il grand Dakhaar, di cui è interprete, sceneggiatore e  produttore.

Tra le fiction e serie tv delle quali è stato protagonista ricordiamo: Perlasca. Un eroe italiano, Commesse 2; Chiaroscuro, Imperium – Nerone, A casa di Anna, Don Matteo,
48 ore, Carabinieri 6; Provaci ancora prof 3, Ne parliamo a cena, 7 vite 2, Bertini, I liceali 3, Un posto al sole; Tutti pazzi per amore 3, Il restauratore, Angeli – Una storia d’amore,
Il paradiso delle signore; Un medico in famiglia, Come fai sbagli, Un’estate a Firenze, Purché finisca bene – Basta un paio di baffi; L’amore, il sole e le altre Stelle, La dottoressa Giò e Cuori.

Per quanto concerne il cinema ha preso parte a pellicole come: Diciotto anni dopo, Camping 2, The Stalker; Pane e burlesque, 2047 – Sights of Death, Tutte le strade portano a Roma; Smetto quando voglio – Masterclass, Smetto quando voglio – Ad honorem e Il turista.

Sono questi i principali titoli grazie ai quali Marco Bonini è diventato un attore estremamente conosciuto e apprezzato.