Uno degli ospiti di questa puntata di Domenica In sarà per l’appunto Marco Bellocchio, un uomo che solitamente non ama apparire davanti alle telecamere. Mara Venier ha quindi ottenuto la possibilità di intervistare il regista di Esterno Notte e scoprire qualche particolare in più sulla sua vita. Ecco dunque che cosa siamo riusciti a scoprire sul suo conto.
Chi è Marco Bellocchio?
Marco Bellocchio è un regista italiano nato a Bobbio nel 1939. Quando è piccolo frequenta la scuola dei salesiani e già all’epoca dimostra un grande interesse peer il mondo del cinema e della recitazione. Proprio per questo motivo inizia a frequentare dei corsi che gli permetteranno di apprendere le nozioni principali di questo universo.
Leggi anche: Gelo Domenica In: Mara Venier inveisce contro il pubblico
Nel 1962 l’uomo diventa regista e al momento è uno dei più rinomati italiani ad aver raggiunto questo traguardo in età così acerba. Comincia quindi a realizzare film e pellicole di successo che gli permettono di ottenere un grande riconoscimento in questo settore.
Tra le sue opere più importanti ricordiamo Sbatti il mostro in prima pagina, Nel nome del padre, Nessuno o tutti, Matti da slegare, Diavolo in corpo, Il sogno della farfalla e Il regista di matrimonio.
Grazie al duro lavoro e ad anni e anni di gavetta, l’uomo riesce a vincere un premio davvero speciale ovvero il Leone d’argento a cui succederanno molti altri riconoscimenti. Tra questi segnaliamo diversi premi della critica e della giuria, ma anche un Orso d’argento e la Palma d’oro del Festival di Cannes.
Leggi anche: Monica Bellucci travolta dalla critiche a Domenica In
La vita privata d Marco Bellocchio e il suo patrimonio
Bellocchio nasce in una famiglia d’arte, in quanto cugini e fratelli sono annoverati in ambito teatrale. Al momento l’uomo è sposato con Gisella Burinato, con la quale ha avuto i i figli Pier Giorgio ed Elena Bellocchio. Entrambi hanno ereditato dal padre la passione per il cinema ed è per questo che attualmente sono due giovani attori di grande successo.
Per quanto riguarda il patrimonio del regista non abbiamo nessun dato alla mano in quanto l’uomo è tremendamente riservato e queste non sono informazioni che si possono facilmente reperire in rete.
Sappiamo però che nel corso della sua carriera è riuscito ad accumulare un discreto patrimonio per via dei suoi film e di tutti i premi che è riuscito a vincere nel corso degli anni. Ha inoltre preso parte a diversi programmi e in ognuno di questi ha ricevuto un cachet per la sua presenza. Ad ogni modo, l’uomo ha guadagnato davvero molti soldi per tutte le sue pellicole ed è per questo che possiamo supporre l’esistenza di un patrimonio a dir poco milionario.
Fonte Youtube: Tv2000it