Gabriella Golia è un volto storico della rete televisiva Italia 1. Da qualche tempo non la vediamo partecipare ad eventi che hanno a che fare con il mondo dello spettacolo, quindi molti si chiedono che cosa fa oggi.
Stiamo parlando di un personaggio televisivo molto noto negli anni ’80 e negli anni ’90, sia ad Italia 1 che a Canale 5. Negli anni ha avuto diversi ruoli sul piccolo schermo, come conduttrice di alcuni programmi televisivi e come attrice in alcune fiction, anche se in molti la ricordano sicuramente nel ruolo di annunciatrice. A partire dalla fine degli anni ’90 non l’abbiamo vista molto in televisione.
La carriera di Gabriella Golia
Gabriella Golia è nata il 2 febbraio 1959 nella città di Milano. La sua carriera nel mondo televisivo è cominciata quando era molto giovane. Infatti ha deciso di partecipare, dopo aver conseguito il diploma, ad alcuni spot per la pubblicità.
In una fase iniziale la carriera di Gabriella Golia è cominciata con il ruolo di annunciatrice sulla rete Antenna Nord, che successivamente sarebbe diventata Italia 1. Si tratta del 1978, l’anno in cui Gabriella ha cominciato a lavorare in televisione.
Naturalmente il ruolo di annunciatrice non è stato l’unico per Gabriella Golia, perché l’annunciatrice televisiva ha avuto anche diverse occasioni per partecipare ad altri programmi TV, come Sette e mezzo, insieme a Claudio Lippi.
Poi è stata inviata di Fuego e ha condotto vari programmi, come Unomania e Vota la voce. Nel ruolo di attrice, abbiamo visto Gabriella Golia nel film Stangata in famiglia e nella serie Vicini di casa.
Nel corso del tempo, comunque, Gabriella ha preferito dedicarsi sempre di più alla sua famiglia, anche se non ha lasciato del tutto il mondo del piccolo schermo. Infatti è spesso ospite in televisione e si occupa della gestione di Business Life, un programma che riguarda le tematiche economiche.
Chi è il marito di Gabriella Golia
Abbiamo detto, quindi, che Gabriella Golia si dedica principalmente alla sua famiglia. Sappiamo, ad esempio, diverse informazioni sulla vita privata della conduttrice e annunciatrice TV. È infatti sposata con Marco Alloisio, che di professione è un chirurgo toracico e lavora all’Humanitas di Rozzano.
I due sono stati insieme in una convivenza per molti anni e si sono sposati poi nel 2003. Nel 1997 è nato il figlio della coppia, Tommaso. Attualmente Gabriella e Marco vivono proprio a Milano. Possiamo saperne di più anche sulla vita privata di Gabriella Golia attraverso il suo profilo Instagram, che viene spesso aggiornato con tanti contenuti interessanti.
Visualizza questo post su Instagram