Marcello Cirillo è un volto noto della televisione. Ha condotto diversi programmi in particolare su Rai2. Scopriamo i segreti della sua vita privata e quella professionale.
Marcello Cirillo è nato a Caulonia il 24 maggio 1958, oggi ha 65 anni. Il suo talento artistico ha abbracciato diversi ambiti: è cantante, conduttore televisivo, attore teatrale e regista teatrale. Marcello è conosciuto anche come ex componente del duo musicale Antonio & Marcello, fondato nel 1976 a Roma con Antonio Maiello. Iniziando così una lunga carriera che ha toccato diversi settori dello spettacolo.
La carriera di Marcello Cirillo nel mondo dello spettacolo inizia nel 1976 a Roma, in uno studio di registrazione, dove incontra Antonio Maiello. Nasce una collaborazione artistica che porta alla formazione del duo Antonio e Marcello. Il duo riscuote un grande successo nei piano bar romani e, nel 1983, viene chiamato da Gianni Ravera al Festival di Sanremo, dove si esibiscono al pianoforte dal vivo.
Marcello ed Antonio sono coinvolti in diverse esperienze televisive, tra cui la conduzione di programmi su Rai 2 come “Improvvisando ’88”. Nel 1990 inizia l’esperienza della TV quotidiana: la colonna sonora del programma di Michele Guardì “I fatti vostri“, recherà la loro firma per cinque anni consecutivi.
Nel 1996 il debutto teatrale: Antonio e Marcello scrivono la commedia “Affari di casa”, diretta da Tonino Pulci, che debutta a Taormina Arte Edizione 1996. La tournée teatrale, della quale Antonio e Marcello sono i protagonisti assieme a un’orchestra di 34 elementi, li vedrà impegnati per quasi due anni nei teatri italiani. Nel 1999, dopo più di 20 anni di sodalizio artistico con Antonio Maiello, si scioglie il duo e Marcello continua da solo la carriera artistica.
La carriera da solista di Marcello inizia nel 1999, quando partecipa come showman alla trasmissione “Mezzogiorno in famiglia” su Rai 2. Prosegue la sua carriera televisiva, conducendo diverse trasmissioni su Rai 2, ma non abbandona la musica: nel 2006 nasce la “Bottega del Suono”, scuola di musica ideata e voluta da Marcello, che ne diventa il direttore artistico.
Marcello Cirillo, nel corso della sua vita, ha sempre dimostrato un grande amore per la musica e per l’arte in generale. Nonostante la carriera movimentata, ha sempre trovato il tempo per dedicarsi alla sua famiglia. Vive a Roma e si dedica alla sua scuola di musica che nel frattempo è diventata accademia musicale consorziata con il conservatorio Braga di Teramo.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…