Tra i giovani artisti che si esibiranno sul palco dell’Ariston, durante la 73esima edizione del Festival di Sanremo, c’è anche Mara Sattei. L’artista 27enne, originaria di Fiumicino, prenderà parte alla kermesse presentando il brano Duemila minuti. Conosciamola meglio, andando a scoprire alcuni dettagli relativi alla sua carriera e alla sua vita privata.

Chi è Mara Sattei: vita privata e carriera

Mara Sattei, all’anagrafe Sara Mattei, è nata il 28 aprile 1995 a Fiumicino. Ha ereditato la passione per la musica da sua madre, una cantante Gospel, e fin da bambina ha iniziato a studiare pianoforte e canto. Nel 2008 ha aperto il suo canale You Tube, pubblicando alcune cover di brani musicali e, successivamente, ha deciso di partecipare alla tredicesima edizione di Amici.

Nel 2019 ha adottato lo pseudonimo Mara Sattei ottenuto dall’inversione delle iniziali del suo nome e cognome. Ha preso parte a diversi progetti con suo fratello Davide, produttore e rapper noto come Tha Supreme e ha collaborato con Coez, Carl Brave e Luis And Yakuza.

La popolarità è arrivata nel 2021 con i singoli Scusa e Ciò che non dici, mentre il 14 gennaio 2022 ha esordito con l’album Universo. A questo è seguita la sua prima tournée e, nel 2022, è uscito il brano La dolce vita, dove ha collaborato con Fedez e Tananai.

Per quanto riguarda la vita privata della cantante non sappiamo molto essendo una persona molto riservata. Durante la sua partecipazione al talent di Canale 5 ha avuto una relazione con il rapper Danny La Home, terminata quando sono usciti dalla scuola. Qualche tempo fa si è parlato anche di un presunto flirt con Marracash mai confermato dai diretti interessati.

Leggi anche: Festival di Sanremo, “Due vite”: cosa significa la canzone di Marco Mengoni

Mara Sattei: il significato di Duemila minuti

Mara Sattei partecipa a Sanremo con il brano Duemila minuti, scritto per lei da Damiano David. Nel corso di un’intervista a Repubblica l’artista ha dichiarato di non aver mai incontrato Damiano personalmente. Il frontman dei Maneskin l’ha contattata con un messaggio sul suo profilo Instagram, scrivendole che voleva farle ascoltare questa canzone.

Leggi anche: Festival di Sanremo, quanto guadagnano i Pooh: svelato il cachet

Secondo David Mara è la giusta interprete per il suo brano: i due cantanti si sono poi incontrati in uno studio di registrazione ed è nata la canzone Duemila minuti. Il brano parla di un amore tossico, al termine del quale una donna si rende conto di aver vissuto un vero incubo. Decide così si ricominciare, lasciando da parte il dolore, lo sconforto e le umiliazioni. Il brano è ispirato a una storia vera e affronta il tema delicato della violenza sulle donne.