La scomparsa di Isabella Noventa è uno di quei casi molto particolari che continua ad essere irrisolto. La donna, infatti, sarebbe stata uccisa, ma fino ad ora il suo corpo non è stato ritrovato. Eppure già nei primi tempi cominciarono a svolgersi delle indagini molto precise, perché si è cercata sempre l’arma del delitto.

Da subito il sospettato principale è stato Freddy Sorgato, il fidanzato della vittima. Ed è stato proprio l’uomo, in seguito ad un lungo interrogatorio, a confessare il delitto. Dalla vicenda è emerso una situazione di gelosia e di amore torbido molto particolare.

Chi è Manuela Cacco

Ad essere implicato nell’accusa dell’omicidio di Isabella Noventa non è stato soltanto Freddy Sorgato, ma sono state prese in considerazione anche sua sorella Debora e l’amica Manuela Cacco. In particolare la sorella di Freddy, Debora, avrebbe materialmente colpito Isabella Noventa fino alla morte.

Ti potrebbe interessareDove si trova Isabella Noventa? La triste veritàDove si trova realmente Isabella Noventa?

Mentre Freddy e Debora vengono condannati a 30 anni di reclusione, la Cacco viene condannata a 16 anni per concorso in omicidio. Sarebbe stata proprio Manuela a confessare, dopo un crollo psicologico, di aver partecipato all’omicidio di Isabella Noventa. La Cacco avrebbe raccontato agli inquirenti che, come arma del delitto, sarebbe stato utilizzato un martello e avrebbe raccontato anche dei dettagli raccapriccianti, come il fatto che la testa della vittima sarebbe stata chiusa in una busta.

Qual è stato il ruolo di Manuela Cacco nel delitto di Isabella Noventa

Ma perché Manuela Cacco ha partecipato al delitto di Isabella Noventa? Da quanto è emerso, in seguito ad un periodo di crisi di coppia tra Freddy e Isabella, Sorgato avrebbe intrapreso una relazione con Manuela Cacco, amica di Isabella, e poi non l’avrebbe più interrotta nemmeno quando i due sono tornati insieme.

Ne emerge un piano premeditato per mesi. Quella sera a quanto pare sono andati a mangiare tutti una pizza e poi, dopo la serata, sarebbero andati tutti a casa di Freddy. Quando sarebbero entrati, nell’oscurità, ci sarebbe stata Debora Sorgato che con un martello in mano avrebbe colpito la vittima.

Sono stati vari colpi dietro e davanti al corpo di Isabella che ne avrebbero provocato la morte. E a questo punto è entrata nella situazione Manuela Cacco, che avrebbe raggiunto la scena del delitto soltanto circa due ore dopo.

Manuela Cacco non avrebbe visto dove sarebbe stato messo il corpo della Noventa, perché già sarebbe stato occultato. Tuttavia, per togliere ogni sospetto, comincia a girare in centro a Padova in compagnia di Freddy, in modo che i due vengano ripresi dalle telecamere di sicurezza.