Manuela Battezzato è la donna che dal 2012 è stata al fianco di Sergio Marchionne, seguendolo a Zurigo nei momenti più drammatici della sua malattia.

La donna è rimasta accanto al suo compagno fino alla sua morte, avvenuta il 25 luglio 2018.

Manuela Battezzato: chi è la compagna di Sergio Marchionne?

Manuela Battezzato è nata nel 1971 e, dopo aver conseguito la laurea in scienze politiche, è entrata a far parte del settore delle comunicazioni in FCA, dove ha incontrato per la prima volta Sergio Marchionne.

Il suo ruolo di coordinamento tra gli uffici stampa di Torino e Detroit è diventato sempre più importante dopo l’acquisizione di Chrysler.

Manuela è una donna elegante e gentile, molto attenta alla tutela della sua vita privata: non esistono, infatti, sue immagini sul web e non ha profili social.

Manuela Battezzato: la vita privata e l’amore per Marchionne

L’amore tra Manuela Battezzato e Sergio Marchionne nasce poco prima del 2012, ma viene ufficializzato con il fidanzamento solo in quell’anno.

Manuela riesce così a riportare un po’ di serenità nella vita dell’uomo con il pullover, che non aveva più avuto una relazione ufficiale dalla fine del matrimonio con la sua prima moglie.

Manuela e Sergio, lavorando costantemente una al fianco dell’altro, dividono per prima cosa le responsabilità professionali.

La donna è stata, dunque, a strettissimo contatto con colui che sarebbe poi diventato il suo compagno.

Vicini sul lavoro e nella vita privata, nonostante i continui viaggi del manager Fiat.

La Battezzato non ha avuto figli con Marchionne che, invece, ne ha avuti due dal matrimonio con l’ex moglie Orlandina.

Il legame tra l’addetta al coordinamento FCA e il dirigente Fiat si è consolidato proprio nell’ambiente di lavoro, dove si sono conosciuti.

Manuela, venuta a sapere dell’aggravarsi delle condizioni di salute del suo compagno, è partita subito per Zurigo.

La donna è rimasta al capezzale di Sergio con i figli dello stesso e l’ex moglie, per dargli tutti insieme l’ultimo saluto.