Chi è Malika Ayane: età, lavoro, carriera e curiosità

Malika Ayane è senza ombra di dubbio una delle cantanti più apprezzate del panorama musicale italiano.

Chi è Malika Ayane: età, lavoro, carriera e curiosità

Nata a Milano nel 1984, Malika Ayane studia violoncello al Conservatorio di Milano.

Dopo aver cantato per diversi anni nel coro delle voci bianche del Teatro alla Scala di Milano e aver collaborato per diversi spot pubblicitari, nel 2008 inizia a lavorare al suo primo progetto discografico intitolato Malika Ayane.

Covid Costiera Amalfitana: sale a 157 il numero degli attualmente positivi. I dati del...

Come tutte le mattine riportiamo un report riguardo i casi di Covid-19 registrati in Costiera Amalfitana durante questa “seconda ondata” del virus. Nella giornata di ieri si...

Partecipa al Festival di Sanremo quattro volte: la prima volta nel 2009 nella sezione Giovani con Come Foglie, nel 2010 con Ricomincio Da Qui, singolo presente nel suo secondo album Grovigli, vincendo il Premio della Critica intitolato a Mia Martini e il Premio della Sala Stampa Radio e Tv, nel 2013 con i brani E Se Poi.

Il 12 febbraio 2014 esce Naif (Oro), il suo quarto disco di inediti, contemporaneamente alla sua partecipazione al 65esimo Festival di Sanremo con il brano Adesso e qui (Nostalgico presente) con cui si classifica terza e vince il premio della critica “Mia Martini” per la seconda volta in carriera.

Malika Ayane ha inoltre vinto numerosi riconoscimenti tra i quali un TRL Award, quattro Wind Music Awards, un Premio Lunezia ed un Premio Roma Videoclip, oltre a numerose candidature, incluse quelle per il Premio Tenco, il Nastro d’Argento, gli MTV Europe Music Awards e gli MTV Awards.

Nel 2019 partecipa in veste di giudice al talent X Factor Italia e pubblica il suo ultimo singolo WOW (niente aspetta). Da marzo 2020 Malika ha aperto la pagina Instagram Decameretta, uno spazio web dove ha permesso ai suoi fan di comunicare e connettersi durante il periodo di lockdown per Covid-19.

A novembre 2020 duetta con Ghemon nel singolo Inguaribile e romantico, brano scritto dal cantautore campano. Nello stesso mese esce il cortometraggio internazionale La Scelta – The Choice, di Giuseppe Alessio Nuzzo, con il brano Pensiero scritto e prodotto da Malika e Gino De Crescenzo (Pacifico).