Programmi Tv

Chi è Maddy la protagonista di Storm Boy – Il ragazzo che sapeva volare: storia vera

Chi apprezza le vicende raccontate nelle storie di grande amicizia, che hanno al centro anche tutti gli aspetti che riguardano la speranza e la famiglia, non può non perdere la visione del film Storm Boy – Il ragazzo che sapeva volare. Sono molti i protagonisti di questa produzione cinematografica, che viene proposta anche in prima visione sul piccolo schermo.

Prima di vedere delle informazioni proprio sui protagonisti del film e prima di scoprirne di più sulla trama che fa da sfondo a questa produzione che è stata girata nel 2017, scopriamo qualche dettaglio in particolare sulla storia dalla quale il film trae ispirazione.

La storia di Michael Kingley

Storm Boy – Il ragazzo che sapeva volare è un vero e proprio adattamento ricavato a partire da un romanzo del 1963 che porta lo stesso titolo. Questo libro è stato scritto da Colin Thiele, un autore australiano. Era già stato messo a punto un adattamento di questa opera, realizzato nel 1976.

Ti potrebbe interessareDove è stato girato Storm Boy – Il ragazzo che sapeva volare: città e location

Il film che è stato realizzato di recente ha come protagonista Michael Kingley, che tutti chiamano proprio Storm Boy. La storia del bambino è raccontata direttamente da lui stesso, che rivediamo nella pellicola quando ormai è in pensione. Dopo molti anni, Michael racconta la sua esperienza di vita alla nipote, che si chiama Maddy e che nel film è interpretata da Morgana Davies.

Il ruolo di Maddy nel film

La giovane ha un ruolo importante all’interno di questa pellicola, perché è proprio con lei che vengono ripercorse le vicende dell’infanzia di Michael. L’uomo riceve una richiesta di aiuto ben precisa da parte di Maddy. La nipote, infatti, sente molto vicine alcune tematiche che riguardano l’ambiente. Proprio per questo chiede al nonno un aiuto specifico per fare in modo che non venga messo a punto un disastro per la natura.

È a questo punto che Michael si ritrova a ripercorrere i momenti della sua infanzia, che ha trascorso insieme a suo padre proprio in un’ambientazione naturale molto interessante, quella della costa dell’Australia Meridionale. Le località sono quelle della costa che è davvero incontaminata, un posto che si trova nel dettaglio nel Coorong National Park.

La storia di Michael e della sua infanzia è fatta anche del rispetto per il mondo naturale. È stato proprio quando il protagonista del film era piccolo che ha avuto l’occasione di salvare un pellicano che era rimasto orfano. L’animale era stato chiamato Mr. Percival proprio dal giovane Michael. I due condividevano tanti momenti insieme e tra il bambino e il pellicano è sorto in poco tempo una grande amicizia. Tutto questo, unito ai valori sui quali si basa la pellicola, ha permesso a Michael di riflettere molto negli anni, con grandi benefici anche sulla sua vita.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Il calendario delle vacanze 2026, 31 giorni liberi per viaggiare: tutte le date dei ponti da segnare in agenda

Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…

3 ore ago

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

15 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

21 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

2 giorni ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

4 giorni ago