Vi ricordate di quella bellissima bambina bionda di nome Maddie McCann di origine inglese? Stiamo parlando di una bimba di soli tre anni scomparsa nel nulla nel 2007 e ancora oggi non si hanno notizie. Il suo nome riecheggia ancora in maniera prepotente, perché il fatto di non essere riusciti a trovare alcun indizio in tutti questi anni è sconcertante. Inoltre, i genitori non hanno mai smesso di cercarla. Vediamo insieme cosa era successo e chi era la piccola.

La storia di Maddie, la bimba scomparsa a soli tre anni

Per raccontarvi la vicenda dobbiamo tornare a qualche anno fa, nel 2007 per la precisione, in Portogallo. Kate e Gerry sono due medici che hanno deciso di trascorrere le loro vacanze estive ad Algarve, in Portogallo. Con loro c’erano anche i loro figli: Madeleine Beth (Maddie) e i due gemellini Sean e Amelie. Gli adulti, in vacanza con altre famiglie con bimbi piccoli, avevano deciso di andare a cena in un ristorante a 120 di distanza dall’albergo in cui alloggiavano, mentre i bimbi si trovavano in camera da letto al pian terreno della struttura. Nessuno era preoccupato di questo, dal momento che ad intervalli regolari, un adulto del gruppo andava a sorvegliare i piccoli.

Durante uno di questi controlli, Maddie non viene trovata e immediatamente cominciano a cercarla senza però ottenere alcun risultato. I genitori si rivolgono così alla polizia che dopo alcune indagini dichiarano che la piccola Maddie è stata rapita.  Vennero impiegati anche i cani addestrati per fiutare odori di cadaveri ed  entrambi si erano concentrati in uno specifico luogo della stanza in cui alloggiava la fmaiglia per la vacanza. Il 15 maggio del 2007 ci fu il primo sospettato, Robert Murat, un uomo residente in quel quartiere e insieme a lui venne coinvolta nell’indagine anche la sua fidanzata.

Ti potrebbe interessareLa vera storia di Sonia Bracciale: età, omicidio, marito, figli, arresto e cosa fa oggiChi è Sonia Bracciale

Tuttavia, la risoluzione del caso era ben lontana. Il 7 settembre vengono invece sospettati i genitori della piccola Maddie e tra le accuse vi era anche quella di omicidio. Due giorni dopo però, poterono riprendere l’aereo per tornare nel Regno Unito. A luglio del 2008 sia i coniugi McCann che Murat sono stati scagionati da ogni accusa e il caso viene chiuso. Viene riaperto però dalla procura inglese e dall’interpol.

Chi è il responsabile della scomparsa della piccola Maddie McCann?

Inizialmente, si pensava che i responsabili della sparizione (addirittura della morte) della piccola Maddie fossero i genitori e ancor prima un uomo che risiedeva nel quartiere. Tuttavia, non vi erano prove o qualcosa di concreto. Nel 2020, a giugno, c’è una nuova svolta e come unico responsabile viene individuato un uomo tedesco, Christian Bruckner. Quest’ultimo ha vissuto in Portogallo dal 1995 al 2007, proprio ad Algarve, e oltre ad essere in prigione per spaccio di droga, ha delle accuse ben più grandi che pendono sulla sua testa.

Innanzitutto, è stato accusato di aver rapito e ucciso una bambina tedesca oltre che ad aver riservato la stessa sorte a Maddie e oltre a ciò è accusato di stupro nei confronti di una turista di 72 anni, abusi sessuali e pedofilia. Le indagini hanno rivelato che Bruckner sarebbe entrato nella stanza per rubare qualcosa, ma quando ha visto la bambina ha deciso di rapirla e con tutta probabilità l’ha uccisa. Purtroppo però, la famiglia non ha ancora oggi un corpo su cui piangere.

Change privacy settings
×