Foto Facebook
Altri tempi è una miniserie televisiva ispirata alla lotta della senatrice Merlin per la chiusura delle case di tolleranza, con la conseguente introduzione del reato di sfruttamento della prostituzione. La protagonista della vicenda è Maddalena, interpretata da una meravigliosa Vittoria Puccini: scopriamo qualcosa in più su di lei.
Nella Torino degli anni 50 viene ritrovato il cadavere di una donna ai piedi di una scala di un albergo. Nonostante si tratti di una morte sospetta, il questore decide di archiviare il caso come un incidente in seguito allo stato di ebbrezza della donna.
Il nome della vittima è Maddalena e che ha lasciato in eredità l’albergo ad Adele che visitando la struttura. Trova una lettera indirizzata alla senatrice Lina Merlin. Nella lettera Maddalena, racconta alla senatrice la sua storia confidandole di essere una prostituta. Maddalena ha 17 anni quando, dopo aver perso tutti i suoi famigliari in un tragico incendio, va a lavorare dall’avvocato Vaccari come segretaria.
Questo però approfitta di lei e la ragazza fugge. Troverà lavoro come domestica ma scoprirà di essere incinta: l’avvocato si rifiuterà di aiutarla affidandola all’ambigua signora Gemma. Maddalena rifiuterà di abortire e affiderà Anna, sua figlia, a un collegio di suore.
Una sera verrà coinvolta in una retata di prostitute e, scambiata per una di loro, verrà rinchiusa in un bordello. Maddalena deciderà di dare in adozione la figlia per assicurarle un futuro e nel frattempo deciderà di diventare una delle migliori prostitute, facendosi chiamare Ninfa.
Ben presto Diventerà la proprietaria del Raffaello, il bordello in cui lavora lo ristrutturerà e chiamerà le migliori ragazze. Il suicidio di una di queste porterà Maddalena a capire che la sua è quella delle altre ragazze non è veramente vita, ma una rinuncia alla famiglia.
Vittoria Puccini è l’attrice che interpreta Maddalena in Altri tempi, sicuramente una delle più amate dal pubblico del piccolo e grande schermo. Vittoria è nata a Firenze il 18 novembre 1981 e si è diplomata presso il liceo classico Michelangelo di Firenze. Successivamente si è iscritta alla facoltà di giurisprudenza, ma ben presto decide di abbandonare gli studi per trasferirsi a Milano e iniziare la sua carriera da modella,
trasformatasi poi in quella di attrice.
Uno dei suoi lavori televisivi più importanti e che le ha donato grande popolarità e fama è Elisa Di Rivombrosa. Ha poi partecipato ad altre fiction Come Dimmi la verità, La fuggitiva, Non mi lasciare; La Baronessa di Carini e altre.
Leggi anche: Chi è Anna la protagonista di Altri tempi: la storia vera della donna che diventa Adele
Per quanto riguarda il cinema ha recitato in diversi film: tra questi anche Baciami ancora di Gabriele Muccino. Parlando della sfera sentimentale Vittoria Puccini ha vissuto una storia d’amore con Alessandro Preziosi, i due hanno avuto una figlia di nome Elena.
Leggi anche: Altri tempi è ispirato a una storia realmente accaduta? La verità
Successivamente l’attrice ha incontrato il suo nuovo compagno. Si tratta di Fabrizio Lucci, un direttore della fotografia. La Puccini ha raccontato di aver mantenuto ottimi rapporti con Alessandro Preziosi, conosciuto sul set di Elisa di Rivombrosa e di confrontarsi spesso con lui per il bene della loro figlia.
Fonte YouTube: Angel Puglia
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…