Una delle promesse di questo Festival di Sanremo è certamente Madame. La ragazza è tra i cantanti più ascoltati del momento e sicuramente il suo intervento sul palco dell’Ariston sarà come sempre dei più originali. Ma chi è la giovane Madame? Ecco qualche informazione su di lei e sulla sua partecipazione a Sanremo.
Festival di Sanremo: ecco chi è Madame
Madame, il cui vero nome è Francesca Calearo, è una cantautrice nata a Vicenza nel 2002. La ragazza inizia a diventare famosa nel 2018 quando porta sulla scene il singolo Anna, seguito dal pluripremiato Schiccherie. A questi singoli seguono i brani 17, La promessa dell’anno, Mira, L’anima, Baby, Sentimi e Contatto.
Nonostante la giovane età, la ragazza decide di prendere parte alla 71° edizione del Festival di Sanremo, portando sul palco la canzone che, a oggi, la rappresenta sicuramente di più ovvero Voce. Non vince ma ottiene moltissimi riconoscimenti e premi che non fanno altro che donarle ancora più notorietà. Da qui seguono inoltre interessenti collaborazioni come ad esempio Tu mi hai capito con Sfera Ebbasta. La ritroviamo inoltre a Le Iene per una puntata speciale.
In merito alla vita privata dell’artista sappiamo che ha studiato presso il Liceo delle Scienze Umane di Vicenza e che è una grande amica di Sangiovanni. Madame ha poi dichiarato al mondo di essere bisessuale ma non sappiamo se al momento sia fidanzata. Ha inoltre aggiunto di essere stata vittima di bullismo ai tempi della scuola. E’ però importante capire come tutto questo abbia reso questa dolce ragazza ancora più matura e determinata.
Leggi anche: Chi è Francesca Fagnani: età, marito, figli, lavoro e vita privata
Il significato della canzone di Madame
Questa sera avremo la possibilità di ascoltare per la prima volta in assoluto la hit che Madame ha deciso di portare a Sanremo. Questa risponde al titolo Il bene nel male, un brano accompagnato da sfumature melodiche elettroniche e dalla sua voce unica. Ancora una volta ci ritroveremo ad ascoltare una canzone che parla di un amore finito che le due persone vivono sulla propria pelle in maniera completamente diversa.
Leggi anche: Festival di Sanremo, hai visto il primo abito di Francesca Fagnani: marca, stilista e prezzo
Una di loro non può fare a meno di pensare al bene che l’altra le ha lasciato, mentre dall’altra parte si soffrirà per il dolore che questa relazione ha comportato. Per quanto riguarda il compenso dell’artista, si vocifera di un rimborso spese che viene offerto a tutti i cantanti di Sanremo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 48.000€. Chi vince il Festival invece, non otterrà alcun premio in denaro ma solamente la statuetta della competizione e la gloria della vittoria che ne deriva.
Fonte: Tv, Sorrisi e Canzoni