Luisella Costamagna è una giornalista e conduttrice. È originaria di Torino e ha 53 anni. Precisamente è nata a Torino il 16 dicembre del 1968. Viene giudicata come una delle giornaliste e autrici più preparate del nostro Paese, anche grazie alle esperienze televisive in cui ha avuto occasione di manifestare tutta la sua professionalità.

Basti pensare in questo senso alla conduzione del programma Agorà su Rai 3, che l’ha tenuta impegnata per un certo periodo di tempo. Ma Luisella Costamagna sul piccolo schermo ha fatto anche altro, infatti ha partecipato come concorrente alla scorsa edizione di Ballando con le Stelle.

Chi è Luisella Costamagna

Luisella Costamagna fin da piccola si è appassionata di scrittura e giornalismo ed è una grande ammiratrice di alcuni nomi importanti del giornalismo italiano, come Michele Santoro e Giovanni Minoli. La sua carriera è sempre ruotata intorno al mondo del giornalismo. Infatti, fin da quando era studentessa universitaria, conduceva il telegiornale regionale e si occupava di realizzare servizi sulle mostre d’arte.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, che gaffe del marito di Luisella CostamagnaLuisella Costamagna a Oggi è un altro giorno

Si è laureata in Filosofia e si è iscritta all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 1995. La sua carriera vera e propria è iniziata conducendo il telegiornale in una TV locale del Piemonte. Poi dal 1996 le collaborazioni con Michele Santoro, anche nelle trasmissioni Annozero e Servizio pubblico. La Costamagna ha collaborato anche con Maurizio Costanzo per il Maurizio Costanzo Show. È arrivata anche a Sky Italia, diventando il volto di Agon Channel. È editorialista per Il Fatto Quotidiano.

La vita privata di Luisella Costamagna

Luisella Costamagna è sempre molto riservata sulla sua vita privata. Però di lei conosciamo alcune passioni, come il fatto, per esempio, che si dedica molto alla danza classica e ha una particolare predilezione per lo sport. Infatti ha preso anche un brevetto per le immersioni. Da piccola ha giocato a calcio nel ruolo di centravanti.

Dal punto di vista sentimentale, sappiamo che è legata a Dario Buzzolan, noto scrittore. Lui è più grande di lei di due anni ed è figlio di Ugo Buzzolan, che è un famoso critico televisivo. Il compagno di Luisella Costamagna è laureato pure lui in Filosofia e ha scritto molte opere piuttosto conosciute, come La notte dei morti viventi e La vita degna.

Luisella Costamagna e Dario Buzzolan hanno un figlio di nome Davide. Dal 2000 si è iscritta all’albo dei giornalisti professionisti. Ha vinto cinque premi, sia a livello giornalistico che letterario, ma non possiamo ricavare molte informazioni dai social, perché la nota giornalista non li usa molto.