Luisa Ranieri è senz’altro una delle attrici e conduttrici italiane più apprezzate del nostro paese e non solo. Scopriamo i segreti della sua vita privata.

E’ stata protagonista di tantissimi film di successo che le hanno regalato una grandiosa popolarità e l’affetto di moltissimi fan.

Chi è Luisa Ranieri

Tutto iniziò grazie a Leonardo Pieraccioni che la volle nel suo film Il principe e il pirata. Da lì partì la carriera artistica della Ranieri che non si fermò più tra film al cinema ma pure in contenuti del piccolo schermo.

Luisa ha preso parte davvero a tanti film e grazie al suo talento sono arrivati pure i primi riconoscimenti e i primi meritati premi.

Dopo essersi dedicata a lungo al piccolo schermo e alla televisione, è stata nominata nel 2014 come la madrina della Mostra del cinema di Venezia.

Un ruolo diverso e molto importante che la Ranieri è riuscita a gestire perfettamente, con eleganza, e in modo davvero magistrale.

Attualmente Luisa continua a fare l’attrice. Senz’altro l’ultimo successo è E’ stata la mano di Dio, il film che è disponibile per la visione sulla piattaforma in streaming Netflix ma anche al cinema per le prime tre settimane, e che parla della vita e del successo sportivo di Diego Armando Maradona.

Qui Luisa Ranieri interpreta Zia Patrizia, una donna veramente bellissima ma anche molto seducente che però è sposata con Franco, un uomo violento che non la tratta così bene.

Patrizia ha un modo di fare sicuramente iconico e particolare, vuole stare al centro dell’attenzione ed è senz’altro uno dei personaggi più amati del film di Paolo Sorrentino.

Certo è che la donna non è nota solo per la sua bravura e per il suo percorso nel mondo dello spettacolo ma pure la sua relazione sentimentale con il collega Luca Zingaretti che dura ormai da anni.

Change privacy settings
×