Chi è Luigi di Amici: età, cognome, malattia, sfida e fidanzata del cantante

Luigi è uno dei grandi protagonisti della nuova edizione del talent show di Canale 5: Amici. 

Il programma condotto da Maria De Filippi che ogni anno lancia diversi talenti che poi spiccano il volo diventando personaggi di grande successo.

E’ appena iniziato un nuovo anno scolastico e quindi si va pian piano formando la classe con nuovi studenti.

Come di consueto tante novità e diverse conferme nella formazione degli studenti che seguiranno i ragazzi.

Chi è Luigi di Amici: età, cognome, malattia, sfida e fidanzata del cantante

Luigi Strangis è nato nel 2001 e vive a Lamezia Terme. Appassionato di musica fin da bambino ha studiato chitarra e teoria musicale.

Una scelta fortemente voluta per concedersi gli strumenti per magari un giorno fare della sua più grande passione il suo lavoro. Non ha mai preso lezioni di canto ma riesce comunque ad avere fantastici risultati per la sua innata musicalità.

Il ragazzo ha fatto anche una confessione che ha toccato molto da vicino non solo i compagni di avventura ma anche gli insegnanti e il pubblico da casa.

Luigi, infatti, soffre di diabete. E’ stato lui stesso a parlare e a svelare che per questo motivo cerca di evitare lo stress che potrebbe far peggiorare questo suo problema.

Nonostante qualche comprensibile momento di abbattimento, il ragazzo cerca di affrontare tutto con la giusta determinazione.

Per lui, come anche per i colleghi di avventura, Amici, a prescindere da come andrà, potrà rappresentare il trampolino definitivo per la sua carriera artistica e la sua vita.

Ovviamente per sapere cosa accadrà non resta che attendere le prossime puntate del talent come di consueto in onda su Canale 5.

Il programma condotto da Maria De Filippi, infatti, viene seguito con grande affetto e puntualità da milioni di telespettatori, in particolare giovanissimi, che diventano poi fan dei protagonisti.