Luigi Calcara e Valerio Scanu sono ormai una coppia da diverso tempo e pare che i due abbiano intenzione di convolare presto a nozze. Ma che cosa sappiamo sulla loro storia d’amore e soprattutto chi è il famosissimo compagno dell’ex concorrente di Amici? Scopriamolo insieme!
Chi è Valerio Scanu?
Valerio Scanu è un cantautore sardo nato a La Maddalena nel 1990. Fin da piccolo mostra un grande talento per il canto e per questo motivo arriva ad esibirsi in molti programmi come Bravo Bravissimo. Il successo arriva però nel 2008 quando riesce ad ottenere un banco presso la scuola di Maria De Filippi.
Qui non emerge solo per le sue qualità artistiche ma anche per la grande simpatia che mostra in ogni contesto. Stringe inoltre un ottimo legame di amicizia con Alessandra Amoroso, che vincerà questa edizione mentre lui conquisterà la medaglia di argento.
Da qui in poi pubblicherà molte canzoni di successo e prenderà parte al Festival di Sanremo con il brano Per tutte le volte che... canzone con cui ottiene la vittoria generale. Tra le sue canzoni più belle troviamo Ricordati di Noi, Indissolubile, Parto da qui, L’amore cambia, Libera mente e molto altro ancora.
Nel frattempo Valerio ha deciso di sperimentarsi anche in altri contesti. Nel 2014 prende parte a Tale e Quale show e riesce ancora una volta a classificarsi secondo. Successivamente invece, decide di partire alla volta dell‘Isola dei famosi dove per un soffio non sale sul podio. Ha poi continuato la sua carriera di cantautore, alla quale ha affiancato quella di doppiatore per alcuni film di animazione.
Chi è il Luigi Calcara?
Luigi Calcara è il compagno di Valerio Scanu. Il ragazzo ha 32 anni ed è nato in Sicilia anche se da molti anni si è trasferito a Roma. Nella vita si occupa di ingegneria astronautica, materia che insegna presso l’Università La Sapienza.
A quanto pare il professore farebbe coppia fissa con Valerio Scanu già da diverso tempo, ma i due avrebbero deciso di mantenere riservata la loro relazione. Qualche tempo fa però il cantautore ha fatto il suo coming out e successivamente ha dichiarato il suo grande amore per Luigi.
Pare inoltre che Valerio lo consideri l’uomo della sua vita, tanto da avergli fatto una proposta di matrimonio con i fiocchi. Valerio ha raccolto il coraggio e si è inginocchiato davanti al suo compagno rivolgendogli la classica domanda sotto le note di una canzone di Eros Ramazzotti.
Ovviamente Luigi ha subito accettato questa dolce richiesta e quindi molto presto i due potrebbero pronunciare il fatidico sì che speriamo possa tenerli uniti per la vita. Che dire… il vero amore non conosce limiti.