Chi è Luigi Busà: età, fidanzata, carriera olimpica e vita privata

Luigi Busà è uno sportivo molto famoso. Nelle olimpiadi di Tokyo 2020 ha vinto l’oro nella categoria Kumite.

Superando ogni pronostico il giovante atleta è riuscito a posizionarsi sul gradino più alto del podio olimpico, diventando un vero orgoglio italiano.

Chi è Luigi Busà: età, fidanzata, carriera olimpica e vita privata

Luigi Busà è nato ad Avola il 9 ottobre del 1987, il ragazzo è cresciuto in una famiglia in cui lo sport è sempre stato il fulcro vitale.

Sia lui che le sue due sorelle infatti hanno intrapreso la carriera di Karateka. Nel corso degli anni Luigi ha dedicato anima e corpo per realizzare il suo sogno, quello di diventare un atleta di fama mondiale.

I tanti sacrifici lo hanno portato a vincere diversi titolo sia in Italia che all’estero, primo fra tutti l’oro olimpico.

Da anni ormai l’atleta siciliano, è quotato come uno dei più validi atleti mondiali nella sua categoria.

La vita privata di Luigi Busà

Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che è molto attivo sui social, dove ama condividere con i propri fans momenti importanti della sua carriera professionale.

E’ impegnato da molti anni con Laura Pasqua, i due si sono conosciuti quando erano ancora entrambi bambini e da quel momento non si sono più separati.

La ragazza è sempre stata al fianco dell’atleta, supportandolo nei momenti difficili e dandogli la forza necessaria nei periodi di smarrimento.