Tra le tante personalità che oggi pomeriggio verranno ospitate nello studio di Silvia Toffanin citiamo anche la giovane Ludovica Nasti. La ragazza sta vivendo sicuramente un periodo ricco di soddisfazioni e proprio per questo motivo vale la pena conoscerla meglio. Ecco cosa sappiamo su di lei.
Ludovica Nasti ha avuto la possibilità di interpretare un personaggio davvero molto amato dal pubblico italiano. Stiamo parlando di Raffaella Cerullo, in arte Lila, uno dei personaggi principali del romanzo di Elena Ferrante, L’Amica Geniale.
La bambina è stata scelta tra tante proprio per dare il volto ad un personaggio dalle mille sfaccettature durante i suoi primi anni di vita. Parliamo di una bambina povera e complessa, che viene sopraffatta dalla vita che conduce ma che, nonostante tutto e tutti, non abbassa mai la testa.
La piccola Ludovica ha saputo dare la giusta importanza a questo personaggio, calandosi nella parte e risultando molto convincente. Essendo molto piccola, Ludovica ha interpretato Lila per pochissimo tempo, ovvero nella prima fase della fiction, quella dedicata all’infanzia.
Successivamente la parte della protagonista è andata a Gaia Girace, che ha interpretato Lila per tre stagioni, mentre ora il suo volto cambierà ancora, assumendo le caratteristiche di una donna adulta e consapevole delle difficoltà della vita che svolge.
Leggi anche: Chi è veramente Elena Ferrante: la verità sulla misteriosa scrittrice de L’Amica geniale
Ludovica Nasti nasce a Pozzuoli nel 2006 ed esordisce sul piccolo schermo qualche anno fa, quando viene scelta per dare il volto a Raffaella Cerullo nella serie tv L’Amica Geniale. Si tratta di un’ottima occasione per la piccola, in quanto la regia del film di Rai Uno ha deciso di includere nella pellicola anche personalità che nella vita non hanno mai recitato.
Leggi anche: L’Amica Geniale dove è stato girato: dove si trova nella realtà il rione e tutte le location
Ludovica però ha già recitato, anche se il suo ruolo di spicco è stato proprio quello di Lila. La ritroviamo comunque in fiction e nel documentario Anna, basato sulla vita di Anna Frank. Al suo fianco è sempre presente la madre con la quale ha un bellissimo rapporto, anche se in realtà Ludovica ha un legame perfetto con tutti i membri della sua famiglia. Stessa cosa si può dire verso il padre.
Oggi parliamo di una bellissima ragazza di 16 anni e non più della bambina che abbiamo visto sullo schermo. Ludovica è infatti cresciuta ed è bellissima. Nonostante la giovane età la piccola ha vissuto un brutto periodo qualche anno fa.
A Ludovica è stata diagnosticata la Leucemia linfoblastica, una malattia invalidante ed estremamente pericolosa se non curata in maniera tempestiva. Per fortuna tutto sembra essere andato per il meglio e oggi Ludovica è felice e spensierata.
Tutto questo le ha inoltre permesso di avvicinarsi alla fede. Tra le sue passioni il gioco del calcio, la recitazione gli animali e lo sport in generale. Per quanto riguarda la sua vita privata invece, non sappiamo se le ragazza abbia un fidanzato oppure no.
Fonte YouTube: Quinto Potere
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…