Renato Zero è uno dei cantanti che ha scritto, e scrive tutt’ora, la storia della musica italiana. Considerato il suo aspetto e il suo modo di apparire, in molti hanno sempre pensato che fosse omosessuale, ma in realtà alle spalle ha un matrimonio (terminato) con una splendida donna che risponde al nome di Lucy Morante. Conosciamola meglio.
Lucy Morante, l’ex moglie di Renato Zero
Attorno alla vita privata di Renato Zero si è sempre respirata aria di mistero e considerato il suo modo di apparire in molti hanno pensato che fosse omosessuale. Nella sua vita però c’è stato un grande amore con una donna chiamata Lucy Morante. Lei ha sempre ammaliato il grande pubblico, non solo per la sua bellezza, ma anche per l’estrema riservatezza con cui ha vissuto la sua vita privata.
Del cantante non si hanno mai avute indiscrezioni sulla sfera personale ed è per questo che si è parlato molto circa il suo orientamento. Da sempre infatti rappresenta l’icona dei gay ed è da molti anni un grande sostenitore dei loro diritti. Questo ha avvalorato maggiormente la tesi che anche lui avesse preferenze verso il suo stesso sesso. In realtà però, pare che abbia avuto un grande amore con la Morante.
La donna la conosciamo anche per essere la sorella del chitarrista dei Goblin, Massimo. I due si conoscono negli anni Settanta da un elemento che li ha sempre legati, ossia la musica. Anche lei, come suo marito, stava entrando nel mondo della musica con la sola differenza che non ottenne la popolarità e la fama di Renato. La musica li ha fatti incontrare e innamorare e nonostante non abbia avuto fortuna come cantante è diventata la manager di Zero.
Ad un certo punto però il loro matrimonio si è concluso anche se non si conoscono i reali motivi. Nonostante ciò, Lucy e Renato sono rimasti in ottimi rapporti e lui non perde mai occasione per spendere parole bellissime per lei. Ha infatti dichiarato che il matrimonio è terminato, ma la loro storia no. Semplicemente è cambiata.
Leggi anche: Cristel e Romina Carrisi sbancano al casino: sono diventate “ricche”
Come nasce la storia d’amore tra Lucy Morante e Renato Zero
Lucy Morante è stata l’unica donna che Renato Zero abbia mai amato e con cui si è sposato, nonostante la loro storia sia terminata. L’anno in cui ha incontrato la bellissima ragazza, Renato Zero era proprio all’inizio della sua carriera e si esibiva in molti locali. Lucy in quel tempo vendeva, fuori dalle discoteche, le cassette stereo con il suo baldacchino.
Leggi anche: Avete mai visto la macchina di Francesco Totti: vale tantissimo
Mai avrebbe immaginato di sposare quella ragazza di cui si è tanto innamorato e che ha iniziato come amica, manager e infine moglie. Lui si è sempre definito sposato con il pubblico, ma Lucy gli aveva fatto perdere completamente la testa. Le cause della rottura non le sa nessuno nemmeno oggi che sono passati tanti anni, ma tra loro rimane un sentimento unico.