Chi è Lucrezia Lante della Rovere: età, carriera, marito e curiosità

Lucrezia Lante della Rovere è una delle attrici più conosciute e apprezzate del panorama televisivo e cinematografico italiano.

Grazie al suo talento e alla sua bellezza ha conquistato l’ammirazione di migliaia di persone che da anni la seguono con affetto.

Chi è Lucrezia Lante della Rovere: età, carriera, marito e curiosità

Lucrezia Lante della Rovere è nata a Roma il 19 luglio 1966. Proviene da una famiglia nobile da parte del padre, Alessandro dei duchi Lante della Rovere.

Chi sono Le Donatella: età, fidanzati, carriera, lavoro e vita privata

Le Donatella sono un gruppo musicale composto dalle sorelle gemelle Giulia Provvedi e Silvia Provvedi. Chi sono Le Donatella: età, fidanzati, carriera, lavoro e vita...

Della famiglia ducale dei Lante della Rovere hanno fatto parte anche due papi molto importanti, Sisto IV e Giulio II. Sua madre invece era Marina Ripa di Meana, stilista e attrice scomparsa nel 2018.

All’età di quindici anni comincia la carriera di modella, mentre il suo debutto al cinema avviene nel 1986 con il film Speriamo che sia femmina di Mario Monicelli.

In televisione interpreta Eleonora Aldrovandi nella serie televisiva in costume Orgoglio. Nel 2007 è la protagonista, ispettore e capo della Polizia di Stato, Donna detective.

Successivamente recita nella miniserie televisiva Lo smemorato di Collegno. Altre serie televisive in cui ha recitato sono Tutti pazzi per amore 3, La dama velata, con protagonisti Miriam Leone e Lino Guanciale e La strada di casa, accanto ad Alessio Boni.

Nel 2012 partecipa al Varietà di Rai Uno Ballando con le stelle, in coppia con il ballerino Simone Di Pasquale. Nello stesso anno è ospite dei Wind Music Awards e nel 2013 fa parte della giuria di Miss Italia.