Liliana Segre è una vera e propria testimonianza vivente degli orrori dell’Olocausto e delle deportazioni. Sarà protagonista stasera, venerdì 27 gennaio, su Binario 21, trasmissione condotta da Fabio Fazio per tramandare la memoria di fatti che non dovrebbero mai più accadere nella storia umana.

Ma che cosa sappiamo in particolare della vita privata di Liliana Segre? Per esempio, chi sono i suoi figli? Vediamo di sapere qualcosa in più in maniera dettagliata sui figli di Liliana Segre.

I figli della senatrice a vita Liliana Segre

Liliana Segre ha tre figli, che si chiamano Alberto, Luciano e Federica. Sono nati dalle nozze con Alfredo Belli Paci, che è avvocato ed è stato deportato anche lui. Alfredo è stato deportato per aver espresso il rifiuto di aderire alla Repubblica di Salò.

Luciano Belli Paci, in particolare, ha intrapreso la stessa carriera del padre, quindi è diventato anche lui avvocato. Sicuramente non deve essere stato facile nemmeno per i figli dell’attuale senatrice a vita affrontare la drammatica testimonianza dei loro genitori.

Entrambi, infatti, hanno effettuato una vera e propria battaglia perché fosse riconosciuta la loro testimonianza come sopravvissuti agli orrori dei nazisti. I figli della senatrice Segre vivono a Milano, come lo stesso Luciano, d’altronde, che abbiamo detto ha scelto di intraprendere il percorso lavorativo di avvocato.

I figli Alberto e Federica

Il figlio di Liliana Segre, Alberto Belli Paci, è il primogenito. Lui non ha studiato Giurisprudenza, ma avrebbe deciso di intraprendere un percorso professionale nel campo dell’imprenditoria, secondo le testimonianze che sono state riportate da alcune riviste che si occupano di personaggi famosi.

In particolare Alberto farebbe parte della Segre & Schieppati. Si tratterebbe di una società nell’ambito della tessitura che è stata fondata da Giuseppe Segre. Poi avrebbe lavorato anche come responsabile per il settore estero in diverse aziende che hanno a che fare con il settore dell’abbigliamento.

Leggi anche: La vera storia di Alfredo Belli-Paci, il marito di Liliana Segre: figli, lavoro e causa della morte

Federica lavorerebbe come consulente nell’ambito dello sviluppo di progetti creativi a carico dell’azienda Tessitura Attilio Imperiali e si occuperebbe di mettere a punto collezioni che riguardano la pelletteria, le calzature, l’arredamento e l’abbigliamento, sia a livello nazionale che internazionale.

In particolare il primogenito di Liliana Segre, Alberto, ha il nome uguale a quello del nonno materno, Alberto, anche lui deportato nei campi di concentramento e che la figlia non ha più visto.

Leggi anche: Chi sono Alberto, Luciano e Federica i figli di Liliana Segre: età e cosa fanno oggi

Alberto Belli Paci è stato sposato con Francesca Riva, che faceva l’architetto ed è scomparsa qualche anno fa. Dal matrimonio è nato il nipotino di Liliana Segre, che si chiama Edoardo. La senatrice a vita ha altri due nipoti, che si chiamano Filippo e Davide.