Rosanna Banfi e il padre Lino hanno un grande amore in comune, quello verso Lucia Zagaria, una moglie e una madre che per la famiglia ha dato tutto. Scopriamo qualcosa in più sull’identità della donna che da anni accompagna Lino Banfi.
Lucia Zagaria, il cui vero nome è Lucia Lagastra è nata nel 1938, anche se non conosciamo il giorno o il mese della sua data di nascita. La donna incontra Lino Banfi quando ha più di 20 anni e poi sono convolati a nozze nel marzo del 1962.
Leggi anche: Non tutti sanno chi è Rosanna Banfi: età, marito, papà, lavoro e vita privata
I due hanno trascorso una vita felice insieme anche se, ovviamente, non sono mancate le difficoltà che da sempre caratterizzano la vita di ogni coppia. Dal loro matrimonio sono inoltre nati due figli: Rosanna Banfi, nata nel 1963, e Walter che ha otto anni in meno.
Secondo un curioso aneddoto raccontato dalla stessa Rosanna, è stato proprio il padre a farla venire alla luce, perché all’epoca molte donne partorivano in casa. Si tratta di un’emozione che sicuramente Lino non potrà mai dimenticare e che non tutti i padri di famiglia hanno la possibilità di vivere.
Lucia e Lino hanno dovuto combattere per stare insieme, perché entrambe le loro famiglie non vedevano la loro unione di buon’occhio. Come si soul dire però, l’amore vince su tutto e alla fine i due sono riusciti a coronare il loro grande sogno d’amore.
Leggi anche: Perché Lino Banfi ha scelto questo nome d’arte? Il motivo vi lascerà senza parole
Purtroppo qualche anno fa un nemico invisibile, ma altrettanto subdolo, si è insinuato tra Lucia e Lino. Il suo nome? Alzheimer. Lucia si è infatti ammalata e questo ha comportato la nascita di nuove difficoltà nel rapporto di coppia.
Questa malattia infatti, comporta moltissimi problemi di salute, tra cui la perdita di memoria e l’incapacità di riconoscere amici e familiari. Ovviamente Lino ama incondizionatamente la moglie, motivo per cui è sempre rimasto al suo fianco nel bene e nel male.
Il noto attore pugliese ha inoltre scritto una dedica molto dolce per la moglie in occasione del loro 60°esimo anniversario di matrimonio. L’uomo ha parlato di come in tutti questi anni non abbia mai smesso di amarla e di come non riuscirebbe a sopravvivere se lei dovesse venire a mancare prima di lui. Certe coppie sono nate per trascorrere la loro vita insieme ed è per questo che quando verrà a mancare uno, l’altro non impiegherà troppo tempo per inseguirlo.
Il sentimento che li lega quindi è davvero molto forte, ma Lino si augura che la morte vada a prendere prima lui, in quanto non riuscirebbe in alcun modo a tollerare la morte della donna della sua vita.
Fonte Youtube: La Vita 24h
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…