Vip e Personaggi

Chi è Lucia Visca: età, marito, figli e rapporto con Pier Paolo Pasolini

Lucia Visca è una famosa giornalista e scrittrice classe 1953 e come disse lei in un’intervista, deve la sua carriera a Pier Paolo Pasolini, nonostante sia brutto come pensiero. Ma scopriamo cdi più di lei.

Pier Paolo Pasolini, la morte

Pier Paolo Pasolini è stato sicuramente una figura molto importante ricoprendo il ruolo di scrittore, saggista, attore, drammaturgo e critico di una società italiana che molto spesso criticava. Inoltre, sono famose le sue posizioni politiche che per molto tempo hanno fatto discutere. Ma non era solo questo che lo rendeva protagonista di dure critiche.

Era risaputo infatti che Pasolini fosse omosessuale, ma il periodo storico in cui ha vissuto non era proprio propenso ad accettare una cosa del genere. Oltretutto, era solito ad intrattenersi con uomini molto più giovani di lui talvolta minorenni.

Era il 2 di novembre del 1975 quando una donna trovò il suo corpo inerme nella spiaggia di Ostia. Il suo corpo era ricoperto da lividi e il suo volto era sfigurato. Qualcuno infatti lo aveva investito con la sua stessa auto.

Ad essere accusato di questa triste vicenda fu Pino Pelosi che in quel tempo aveva solo 17 anni e pare che abbia agito in quel modo atroce a seguito di richieste sessuali dietro pagamento da parte di Pasolini. Non volendole accettare i due hanno avuto una brutta discussione e lo avrebbe ucciso picchiandolo e facendolo morire sotto le ruote della sua macchina.

Chi è Lucia Visca? Qual è il suo rapporto con Pier Paolo Pasolini?

Lucia Visca è una famosa giornalista professionista classe 1953 e nata a Roma. Inizia la sua carriera collaborando con il Paese Sera, ma ha lavorato anche per altri famosi quotidiani del Gruppo Espresso e nell’Agenzia Giornali Locali come vaticanista. Ad oggi è la responsabile delle testate elettroniche Geopolitica, Atlante e Technet.

Leggi anche: Chi era Pier Paolo Pasolini: storia vera, moglie, figli, lavoro e cause della morte

Facciamo un passo indietro. Nel 1975, Lucia era ancora all’inizio della sua carriera come cronista e fu proprio la prima giornalista ad arrivare sulle spiagge d’Ostia dove venne ritrovato il cadavere di Pier Paolo Pasolini. Qui, si rese conto della presenza di altre persone sul posto e avrebbe potuto raccontarlo sin da subito. Lo fece in seguito. Con Pier Paolo Pasolini non aveva mai avuto a che fare, ma la storia è stata in grado di restituirle quello che il giornalismo in qualche modo le aveva tolto.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago