Site icon AmalfiNotizie.it

Chi è Lucia Ocone: età, marito, figli, lavoro e vita privata

Lucia Ocone, attrice e comica

Instagram

Lucia Ocone è nata ad Albano Laziale il 3 maggio del 1974 e tutti la conoscono come comica e attrice, che ben presto ha ottenuto un grande successo nel mondo dello spettacolo italiano. Tutto questo è stato fatto con una grande professionalità, anche a partire dalla formazione della stessa attrice, che ha frequentato varie scuole di recitazione.

Fra queste possiamo nominare il seminario di recitazione Metodo Stanislavskij e i corsi tenuti nella scuola di Beatrice Bracco. Ma che cosa sappiamo esattamente su di lei? Soffermiamoci sulla sua carriera e su alcuni aspetti della sua vita privata.

La carriera di Lucia Ocone

Il debutto sul piccolo schermo di Lucia Ocone avvenne all’inizio degli anni ’90, nel programma Bulli e Pupe, che era una versione estiva della trasmissione Non è la Rai. Da questo momento in poi Lucia Ocone ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo televisivo, soprattutto come animatrice, grazie alle sue imitazioni comiche. Infatti la ritroviamo tra il 1992 e il 1994 sempre a Non è la Rai, con imitazioni di personaggi molto caratteristici.

E sempre per volere di Gianni Boncompagni approderà in Rai nel programma Macao, un varietà del 1997. Ha lavorato anche con la Gialappa’s Band e poi ha partecipato a molti altri programmi televisivi, fra i quali per esempio possiamo ricordare Mai dire domenica, Mai dire Grande Fratello e Mai dire lunedì, nel 2005.

Ha collaborato anche con Paola Cortellesi. Si è cimentata nella sua carriera nel mondo dello spettacolo anche in varie rappresentazioni a teatro, fra le quali possiamo ricordare Mio sangue e Disco Pigs. La carriera di Lucia Ocone è stata dispiegata anche a livello cinematografico, infatti ha interpretato magistralmente alcune realizzazioni per il grande schermo, come Un altr’anno e poi cresco e Mari del Sud. L’abbiamo vista anche su Rai 1, quando faceva parte del cast della serie Lo zio d’America o La omicidi.

La vita privata di Lucia Ocone

Sulla sua carriera di attrice e di imitatrice comica sappiamo davvero tanto di Lucia Ocone, ma ci sono pochissime informazioni, anche guardando in rete e sui social, della sua vita privata. Secondo i ben informati attualmente Lucia Ocone dovrebbe essere single. Sappiamo con certezza, però, che non si è mai sposata e non ha avuto mai dei figli.

Quella di Lucia Ocone è insomma una vita spesa essenzialmente per la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Fra i programmi più importanti che ancora oggi ne attestano la popolarità c’è la partecipazione dal 28 agosto 2005 a Quelli che il calcio, programma condotto su Rai 2 da Simona Ventura.

Exit mobile version