Chi è Lucia Lagrasta moglie Lino Banfi: età, malattia, figli e nipoti

Lucia Lagrasta è conosciuta nel mondo dello spettacolo per essere la moglie di Lino Banfi. Una coppia longeva, punto di riferimento per i giovani.

La donna da alcuni anni soffre di una grave patologia che ha spinto il marito ad apparire sempre di meno in televisione.

La scelta, più che condivisibile, da parte di Lino Banfi è stata quella di restare quanto più possibile al fianco della moglie.

Chi è Lucia Lagrasta moglie Lino Banfi: età, malattia, figli e nipoti

Lino Banfi e Lucia Lagrasta si sono conosciuti nel 1952. Dopo circa dieci anni di fidanzamento i due hanno deciso di sposarsi nel 1962. I due hanno un rapporto estremamente intenso e saldo.

Nonostante il successo incredibile di lui, sono sempre rimasti fianco a fianco. Dal loro amore sono nati due figli Rosanna e Walter Banfi.

La figlia, attrice a sua volta, ha donato a Lucia Lagrasta Lino Banfi due meravigliosi nipoti.

L’attore ha sempre tenuto un certo riserbo sulla sua vita privata. Per tutti è il “nonno” d’Italia ma nella sua carriera è stato protagonista di film che sono entrati nella storia del cinema nostrano.

Probabilmente Nonno Libero di un Medico in Famiglia è il personaggio più amato degli ultimi anni. Sarebbe praticamente impossibile riassumere la carriera dell’attore pugliese in poche righe.

Una carriera sfavillante anche perchè ha sempre avuto al suo fianco a sostenerlo e aiutarlo nei momenti di difficoltà la fantastica moglie.

La moglie di Lino Banfi da tempo soffre di Alzheimer e lui in un’intervista ha raccontato: “Non accetto che mia moglie non stia bene, in un momento in cui mi sarei voluto godere la mia vita accanto a lei. Non riesco a a rassegnarmi, ora che ci dovevamo godere insieme a vecchiaia”.

Un messaggio molto forte ma dal quale traspare evidente il sentimento molto forte che unisce l’attore alla compagna della sua vita.