Luca Manfredi è un regista e sceneggiatore molto conosciuto oltre che essere il figlio dell’indimenticato Nino Manfredi.
Con il suo lavoro ha cercato anche di tenere sempre accesa la memoria del padre che è stato uno degli artisti più amati del cinema e della televisione italiana.
Luca Manfredi è nato a Roma il 27 dicembre del 1958. La sua carriera professionale inizia dopo aver conseguito il diploma presso l’Istituto Europeo di Design.
Prima aiuto regista e in seguito firma alcuni spot pubblicitari, alcuni di questi anche molto conosciuti come quello di Lavazza che vede come protagonista proprio il padre Nino.
Il suo primo grande lavoro è la serie Un commissario a Roma scritta e diretta dallo stesso Luca Manfredi.
Diventa così uno dei registi televisivi italiani più richiesti. Portano la sua firma opere come Meglio tardi che mai, Un posto tranquillo, Le ragioni del cuore, Questo amore, Matilde, Scusate il disturbo, Tutti i padri di Maria, L’ultimo papa re.
Per quanto riguarda la vita privata di Luca Manfredi è stato sposato con Nancy Brilli, con la quale ha avuto un figlio, Francesco, nel 2000.
Ha sposato in seconde nozze Michela Trevisan, biologa e nutrizionista, con la quale ha avuto nel 2008 due gemelle Matilde e Margherita, chiamate spesso dal padre a recitare nei suoi film.
Consigli per mantenere brillanti e inodori i bicchieri da vino: ecco i metodi utili, facili…
Dietro una commedia cult si nasconde una storia personale che ha lasciato segni profondi: la…
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…