La prima puntata di Sopravvissuti, la serie televisiva Rai, attesissima, sarà in onda il 3 ottobre, andando a competere con il Grande Fratello Vip della Mediaset. Si è puntato molto su questa fiction poiché sono circa 3 anni che il copione aspetta di essere recitato.

Nel 2019 venne preso in considerazione come uno dei prossimi progetti di produzione. La pandemia sospese il tutto, ma lo scorso anno finalmente sono iniziate le registrazioni. Il protagonista si chiama Luca Giuliani, interpretato da Lino Guanciale.

Chi è l’attore Lino Guanciale protagonista di Sopravvissuti?

Intanto affermiamo che la trama di Sopravvissuti non è tratta da nessuna storia vera, quindi Luca Giuliani non esiste. A interpretare questo personaggio sarà Lino Guanciale. Attore italiano, 43 anni che torna nel piccolo schermo con un ruolo importante.

La carriera dell’attore è stata caratterizzata da tantissime performance in teatro. Infatti, in questo settore dello spettacolo, è una super star. Lino Guanciale ha esordito in televisione nel 2011 nella fiction, sempre dell’emittente Rai, Il segreto dell’acqua.

Da allora lo abbiamo visto sia al cinema, in qualche pellicola, ma è cresciuto nelle serie televisive che si sono susseguite fino ad oggi. Ha alternato con alcuni lavori in teatro, che è rimasto il suo grande amore.

Sopravvissuti è stato il suo ultimo lavoro. Come ha vissuto questo nuovo compito? Lino Guanciale ha ammesso di avere avuto un ruolo difficile, molto emotivo e particolarmente espressivo. Grazie alla sua formazione teatrale è riuscito a dare carattere al personaggio. Alla fine è soddisfatto del lavoro, ma teme il giudizio del pubblico. Come mai? Questa è una fiction impegnativa a livello emotivo, psicologico e con un thriller tutto da scoprire.

Il copione e le considerazioni personali sulla fiction

Nel momento in cui Lino Guanciale ha stretto tra le mani il copione di Sopravvissuti, si è sentito addosso un forte carico di responsabilità. La preparazione è stata lunga. Ha collaborato con gli altri attori. Una cosa che lo ha stupito è che la produzione ha richiesto il massimo riserbo sulla trama. Tant’è che di Sopravvissuti, prima di arrivare nel settembre, quando è iniziata la pubblicità della serie, non si sapeva nulla.

Leggi anche: Sopravvissuti: Lino Guanciale rivela cosa si nasconde dietro la nuova fiction di Rai1

Leggendo il copione, Lino Guanciale si è limitato a dire che esso rappresenta una seria riflessione sulla società attuale, su alcune tematiche di valori familiari e d’amore che sono dimenticati. Allo stesso tempo ha valutato quali sono le problematiche che si hanno attualmente in una società che sta diventando sempre più virtuale.

Leggi anche: Sopravvissuti è tratta da una storia realmente accaduta: la verità sulla fiction di Rai1

Le sue parole, che sembrano disconnesse dalla trama di Sopravvissuti, hanno aumentato i punti interrogativi e la prima puntata potrebbe fare un auditel interessante.