Site icon AmalfiNotizie.it

Luca Filippo Carlo, chi è il figlio di Lucio Battisti: età, moglie, lavoro, dove vive e cosa fa

luca filippo carlo figlio lucio battisti

Luca Filippo Carlo, figlio Lucio Battisti (movieplayer.it)

Lucio Battisti uno dei più grandi geni della musica italiana che ha influenzato il mercato internazionale, lascia un vuoto nei cuori dei fan incolmabile. Quali sono stati i suoi legami familiari? Tutto quello che c’è da sapere sul suo unico figlio: Luca Filippo Carlo.

Luca Filippo Carlo, il figlio di Battisti: la vita

Nato il 5 marzo 1943, Lucio Battisti ha avuto una carriera musicale lunga e ricca di successi. Durante la sua carriera, ha collaborato con numerosi artisti e ha realizzato album di grande successo, come il celebre “Il nostro caro angelo”. Di fianco alla sua carriera anche la sua vita sentimentale ha avuto un ruolo importante.

Dalla collaborazione con Mogol, nasce una relazione amorosa che porterà alla nascita Luca Filippo Carlo Battisti, l’unico figlio del cantante.  Nato il 25 marzo 1973, ha adottato lo pseudonimo di Lou Scoppiato e ha cercato di trovare il suo posto nel panorama musicale italiano.

Cosa fa oggi il figlio di Battisti e la guerra per i diritti dell’eredità

Ti potrebbe interessarePerchè Mogol e Lucio Battisti litigarono: la verità dopo anni

Luca non ha raggiunto la fama che il padre aveva conquistato, ma è sempre rimasto coinvolto nella musica. Dopo la morte di Lucio Battisti, sia lui che sua madre hanno dovuto affrontare delle sfide legate alla gestione dei diritti musicali del cantante. Hanno lottato per evitare che le canzoni del padre finissero all’asta, cercando di preservare il suo patrimonio artistico.

Dopo 25 anni dalla scomparsa di Lucio Battisti, la disputa tra il figlio, Mogol e la Sony ha dato i suoi frutti, lasciando la parola alla Corte di Appello. La casa produttrice è stata condannata a pagare le spese legali confermando la sentenza di primo grado, annullando il pagamento da 8.5 milioni richiesto dalla Major.

Negli ultimi anni, Luca ha affrontato anche una controversia legale con l’Amministrazione comunale di Molteno. È stato condannato a pagare 8 mila euro di spese legali dopo aver organizzato un evento in onore del padre, considerato da loro “mercantile e di bassa qualità”. Anche se sono state molteplici i dissensi, arriva da poco un’ottima notizia.

Ad oggi sui social e in giro per il web non ci sono molte immagini che lo riguardano ma su alcuni siti come movieplayer.it sono state trovate due immagini di Luca.

Exit mobile version