Luca Angeletti, attore romano nato il 24 giugno 1974, ha saputo conquistare il pubblico italiano grazie alla sua versatilità e al suo talento, emergendo sia sul piccolo che sul grande schermo. La sua carriera, ricca di interpretazioni memorabili, lo ha reso uno dei volti più conosciuti e apprezzati del panorama cinematografico e televisivo italiano.

Formazione e inizi della carriera

La formazione di Angeletti si è svolta a Roma, dove si è diplomato alla scuola di teatro “Il circo a vapore”, per poi arricchire la sua preparazione con vari stage di recitazione teatrale e cinematografica. Prima di affermarsi nell’ambito cinematografico e televisivo, Angeletti ha coltivato la sua passione per la recitazione sul palcoscenico teatrale e lavorando anche in radio.

La sua prima apparizione sul grande schermo risale al 2003 nel film “Eccomi qua” di Giacomo Ciarrapico, segnando l’inizio di una serie di successi che lo hanno portato a collaborare con nomi noti del cinema italiano.

Successi cinematografici e televisivi

Nel corso della sua carriera, Angeletti ha dimostrato una notevole versatilità, passando con disinvoltura dai ruoli comici a quelli drammatici. Tra i suoi lavori più noti si annoverano partecipazioni in film di successo come “Scusa ma ti chiamo amore” e “Scusa ma ti voglio sposare” di Federico Moccia, “Viva l’Italia” di Massimiliano Bruno, e “Lucy” di Luc Besson. Inoltre, ha recitato in “Mamma o papà?” e “Come un gatto in tangenziale” entrambi diretti da Riccardo Milani, dimostrando la sua abilità nell’interpretare personaggi complessi e sfaccettati.

Sul piccolo schermo, Angeletti ha lasciato il segno con interpretazioni in serie di grande successo come “Il capo dei capi”, “Tutti pazzi per amore”, “Che Dio ci aiuti 2”, e più recentemente in “Tutta colpa di Freud” e “A muso duro – Campioni di vita”. Nel 2023, è tra i volti principali della serie TV di Canale 5 “Buongiorno, mamma!”, diretta da Alexis Sweet e Laura Chiossone, confermando il suo talento e la sua presenza scenica.

Vita privata

Fuori dalle scene, Luca Angeletti conduce una vita familiare ricca di affetti. È sposato con Ylenia, con cui ha avuto tre figlie. La più piccola, Stella, è nata nel 2022, arricchendo la famiglia di una nuova gioia.

Cosa fa oggi e dove vive

Oggi, Luca Angeletti continua la sua carriera di attore, alternando progetti cinematografici a partecipazioni televisive. Nonostante la sua professione lo porti spesso lontano da casa per lavoro, Angeletti è profondamente radicato nella sua città natale, Roma, dove vive con la sua famiglia. La capitale non solo rappresenta il luogo delle sue origini ma anche il cuore pulsante della sua vita professionale e personale.