Programmi Tv

Chi è Louis Michael Figueroa, l’uomo che ha ispirato il film Forrest Gump

Forrest Gump è uno dei film più famosi ed amati di sempre. Forse non tutti sono a conoscenza del fatto che la storia è ispirato ad una storia vera.

Il protagonista della pellicola, infatti, è una persona realmente esistita. Chiaramente i fatti che lo riguardano sono stati romanzati.

Andiamo quindi a scoprire la vera storia che ha ispirato il film insieme.

Forrest Gump: la storia vera

La vera storia di Forrest Gump è quella di Louis Michael Figueroa che quando aveva 16 anni, arrivò primo alla maratona di Los Angeles.

Louis gareggiò per la sua categoria partendo da New Brunwick passando poi per San Francisco.

Il vero scopo di questa maratona era benefico ed infatti i fondi servivano per sostenere l’American Cancer Society, la società americana che aiuta e sostiene la lotta contro il cancro, per l’appunto.

Questo in realtà era pure il vero motivo per cui Figueroa si iscrisse alla maratona di Los Angeles. Dichiarò infatti che il fratello di un suo amico era un malato grave e la sofferenza di quel bambino lo spinse a partecipare alla gara.

Aveva infatti promesso al piccolo che se avesse sconfitto il cancro, lui avrebbe corso per tutta la maratona, per tutti gli USA. Quella maratona durò ben 60 giorni.

Questa non fu l’unica impresa dell’uomo che ispirò il romanzo e il film di Forrest Gump. Dieci anni dopo, infatti, Louis Michael Figueroa decise di fare una seconda maratona sempre a scopi benefici.

In questo secondo caso l’obiettivo era quello di supportare tutti i malati di AIDS. Louis aveva perso suo fratello Jimmy per questo motivo era stato proprio lui a chiedergli di continuare a correre così che nessun altra persona potesse fare la sua stessa fine tragica.

Figueroa si ammalò di leucemia ma nonostante tutto partecipò ad una terza maratona per supportare tutte le piccole vittime di abusi sessuali.

Redazione Web

Share
Published by
Redazione Web

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

11 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago