Lorenzo Patta è stato uno dei favolosi protagonisti delle Olimpiadi di Tokyo con Marcell Jacobs, Fausto Desalu e Filippo Tortu con i quali ha vinto l’oro nella 4×100.
Lorenzo Patta è nato a Oristano il 23 maggio del 2000. Sin da giovanissimo ha mostrato le sue grandi qualità nella velocità.
Nel 2019 ha vinto la medaglia d’argento ai campionati europei under 20 con la staffetta 4×100 m correndo in ultima frazione.
In questo 2021 nel meeting di Savona ha corso i 100 metri piani in 10″13, settima miglior prestazione italiana di ogni tempo, a dimostrazione delle sue incredibili qualità.
La convocazione in Nazionale arriva quasi automatica proprio nel 2021 per sostituire l’infortunato Jacobs, è giunto secondo agli Europei a squadre correndo in 10″29, preceduto di un centesimo dal francese Mouhamadou Fall.
La sua impresa più grande ovviamente l’ha compiuta a Tokyo con il fantastico quartetto composto da Jacobs, Desalu e Tortu con il quale ha vinto l’oro olimpico.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…