Lorenzo Caramma è il protagonista di un vecchio caso che non smettere di stupire e arrecare nuovi colpi di scena a distanza di anni.
Stiamo parlando appunto del processo Saguto, dove l’accusa di corruzione ha coinvolto tutto la famiglia, figlio e marito compresi.
Lorenzo Caramma, per l’appunto il coniuge di Silvana Saguto, era stato nominato coadiutore tecnico proprio dalla moglie, che all’epoca si occupava di gestire i numerosi beni sequestrati alla mafia.
L’uomo, che nella vita conduce la mansione di ingegnere da quasi 40 anni; è stato assunto proprio dalla moglie in vista di una prospettiva di vita migliore.
In base a quanto scoperto però; Lorenzo non solo ha ricevuto dei trattamenti di favore al di fuori di ogni concezione, ma ha emesso delle fatture con importi ben più alti di quelli autorizzati.
L’interessato, una volta smascherato, ha più volte cercato di negare i fatti, dimostrandosi a sua volta sorpreso dalle vicende in atto.
Le indagini hanno poi dimostrato la presenza di un accordo tra Caramma e Cappellano Seminara, entrambi accusati durante il processo.
Il pubblico ufficiale Lorenzo Caramma quindi, è stato condannato per il reato di peculato con una condanna di sei anni, due mesi e dieci giorni di carcere.
Caramma comunque continua a ribadire la sua buona fede, dichiarando di aver svolto con impegno e dedizione ogni incarico affidatogli.
Ha infatti sostenuto di svolgere molte attività nella sua vita, tra cui quella di insegnante presso una fondazione salesiana e tutor nel campo dell’infortunistica stradale.
Sarebbe quindi un errore inconsapevole quello di Lorenzo che, a detta sua; avrebbe sbagliato solamente nel non comunicare la presenza degli errori riportati sulle differenti fatture.
Ad ogni modo, la corte ha riconosciuto come colpevole l’ingegnere, il quale dovrà scontare la condanna stabilita dalla magistratura.
Sussistono inoltre le accuse di corruzione, secondo le quali Lorenzo elargiva regali e favori in cambio di denaro, e di falsa testimonianza in merito alla negazione delle vicende in corso
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…