Lorenza Mario è una ballerina molto conosciuta e amata dal pubblico. Scopriamo i segreti della vita privata e professionale.
Nata a Camposampiero il 9 ottobre 1969, Lorenza Mario è un’artista poliedrica, capace di spaziare tra diversi generi di spettacolo. Diplomata all’ISEF e maturata artisticamente nella compagnia Veneto Balletto di Padova, con la quale vinse il premio Vignale Danza nel 1986, Lorenza Mario si è distinta anche in ambito teatrale, esordendo nel 1990 nella commedia “La sorpresa dell’amore” di Pierre de Marivaux.
Negli anni ’90 la sua carriera televisiva prese il volo, facendola diventare una delle showgirl più popolari del piccolo schermo, partecipando a numerosi programmi ed eventi, tra cui “Acqua calda” (1992), “Il grande gioco dell’oca” (1993), “Buona Domenica” (1995-1996), “Re per una notte” (1995) e “Fantastica italiana” (1996). Ha anche condotto il “Giro giro Fiat”, l’evento più importante legato al Giro d’Italia, con Giorgio Faletti e Andrea Mingardi.
Nel 1996 Lorenza Mario viene scelta come prima donna dello spettacolo de Il Bagaglino “Rose Rosse” di Pierfrancesco Pingitore, ruolo che mantenne anche nel 1997 nel successivo “Viva l’Italia”. Ha inoltre recitato al fianco di Raimondo Vianello e Sandra Mondaini nel film “Delitto al circo” della serie tv “I misteri di Cascina Vianello” in onda su Canale 5.
Nel 2018 Lorenza Mario debutta con il suo primo progetto discografico, con il singolo “È così che io vorrei”, prodotto dalla Lead Records. L’anno successivo esce con il secondo singolo “Non eri tu”. Inoltre, continua la sua carriera in teatro, affiancando Gianluca Guidi, nel ruolo di Consolazione, in “Aggiungi un posto a tavola”, la più popolare commedia musicale di Garinei e Giovannini, con coreografie di Gino Landi, musiche di Armando Trovaioli, scene e costumi di Giulio Coltellacci.
Lorenza Mario è stata sposata con il tenore Alessandro Safina, da cui ha avuto un figlio nel luglio 2002. Non sono note informazioni su un eventuale nuovo compagno.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…