Chi è Lola Ponce: età, marito, figli, peso, altezza e vita privata

Lola Ponce è una cantante e scrittrice italo argentina tra le più conosciute e apprezzate del panorama italiano e internazionale.

Nella sua carriera è riuscita a raggiungere traguardi molto importanti. Anche per questo motivo migliaia di persone la seguono da anni con grande affetto.

Chi è Lola Ponce

Lola Ponce è nata il 25 giugno del 1982. E’ cresciuta nella Grande Rosario, in Argentina, da padre italiano e madre spagnola; in particolare il padre, Héctor Ponce, è un musicista e con un nonno d’origini genovesi.

Fin da piccola mostra la sua grande e innata passione per la musica che cerca di coltivare con attenzione nel corso del tempo.

Il suo primo album arriva nel 2001 col titolo Inalcanzable. Partecipa al casting spagnolo de Notre Dame de Paris e viene scelta nel ruolo principale di Esmeralda per la versione italiana, qualche tempo dopo, da Riccardo Cocciante.

Arriva in Italia dove riscuoterà un grande successo. Pubblica nel 2003 il disco Feraless. Ha la possibilità di lavorare con Giorgio Panariello in Ma il cielo è sempre più blu.

Sale per la prima volta sul palco del Festival di Sanremo nel 2005, sotto la conduzione di Paolo Bonolis, dove si esibisce nel brano Sleep.

Tornerà sul palco della kermesse sanremese nel 2008 insieme a Giò di Tonno, conosciuto proprio grazie a Notre Dame de Paris, con il quale trionfa grazie alla canzone Colpo di Fulmine.

Leggi anche: Chi è Aaron Diaz marito di Lola Ponce: età, figli, lavoro e vita privata

Lola Ponce: vita privata

Per quanto concerne la vita privata di Lola Ponce, è sposata dal 2015 con Aaron Diaz. Una storia sempre a favor di telecamere, non a caso sono una delle coppie più amate del sud America.

Hanno raccontato che tra di loro c’è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Dalla loro relazione sono nate due figlie di nome Erin e Regina.