Chi è lo chef Ivano Ricchebono: età, ristoranti, ricette e carriera

Ivano Ricchebono è uno chef stellato tra i più conosciuti e apprezzati del nostro paese. Conosciuto anche per le sue apparizioni televisive come a E’ sempre mezzogiorno.

Chi è lo chef Ivano Ricchebono: età, ristoranti, ricette e carriera

Ivano Ricchebono dopo essersi diplomato alla scuola alberghiera ha iniziato a lavorare in diversi ristoranti di Genova, città nella quale è cresciuto.

A notare il suo talento lo chef Stefano Giorgi che lo vuole con se all’Hotel Atlantico di Forte dei Marmi.

Comincia da qui la sua carriera che sarà ricca di soddisfazioni. Dopo cinque anni diventa capo-partita del ristorante e successivamente aiuto cuoco al ristorante Matahari.

La svolta arriva all’Hotel Melograno di Spotorno dove Adriano Lovati, che, affascinato dalle sue grandi doti, lo introduce nel circuito del grande gruppo alberghiero francese Accor.

Nel 2004 decide di lanciarsi nell’avventura del suo primo ristorante, proprio nella sua città Genova, dove apre “The Cook” e dove ottiene la Stella Michelin, riconoscimento che darà una ulteriore svolta alla sua carriera.

Inizia così a farsi conoscere anche dal grande pubblico con la partecipazione, a partire dal 2010 a La Prova del Cuoco e successivamente a E’ sempre mezzogiorno condotto da Antonella Clerici. Dal 2013 è uno dei docenti della Scuola internazionale di Cucina Alma.