Littamé è una delle cantanti di Sanremo Giovani che questa sera, mercoledì 15 dicembre, si giocherà il tutto e per tutto per vincere la gara ed entrare a far parte di Big di Sanremo 2022.
Chi è Littamé
Il suo vero nome è Angelica ma il suo nome d’arte è rappresentato dal cognome Littamé. Classe 1996, ha 25 anni e viene da Veneto, più precisamente da Terrassa Padovana.
La passione per la musica inizia immediatamente. Aveva però 16 anni quando ha iniziato a cantare e da qualche anno ha pure cominciato a scrivere i testi delle sue canzoni.
E’ già nota al mondo della tv perché partecipò al programma di Rai 2 ‘Fatti sentire’. La vera popolarità però è chiaramente arrivata con Area Sanremo.
Qui ha gareggiato contro tantissimi altri artisti con la sua ‘Cazzo avete da guardare’. E’ proprio questo il brano che Littamé porterà in gara anche a Sanremo Giovani.
C’è da dire che in queste ultime ore si è scatenata una polemica sulla cantante che rischiava addirittura la squalifica dalla gara.
Il motivo? Pinuccio di ‘Striscia la notizia’ ha fatto un servizio in cui mostrava che Littamé aveva già cantato questo brano in televisione a ‘The coach’, che è un talent show che va in onda su 7 Gold.
Nonostante le varie polemiche che ruotano quindi intorno alla giovane artista, Angelica dovrebbe restare ufficialmente in gara a Sanremo Giovani.
Parlando di vita privata, si sa veramente poco di Littamé. Non è quindi chiaro se la ragazza sia impegnata sentimentalmente con qualcuno o se il suo cuore sia libero.
Proprio perchè si tratta di artisti giovani che inevitabilmente non sono attenzionati dal mondo del gossip e dai siti specializzati.
Anche perché i suoi profili social riguardano soprattutto la musica e contenuti di lavoro più che di vita normale e privata. Ci sarà comunque modo per conoscerla meglio.
