Chi è l’ispettore Liguori di Blanca nella realtà? A chi è ispirato

L’ispettore Liguori è senza ombra di dubbio uno dei protagonisti della serie tv di successo di Rai1 Blanca.

Una fiction che sin dal primo episodio ha appassionato milioni di telespettatori che si sono appassionati alle vicende.

Blanca: trama

Blanca è una ragazza molto determinata che nella vita ha subito un grave lutto la perdita di sua sorella; nello stesso incendio in cui lei ha perso la vista.

Quest’episodio ha segnato profondamente la sua vita; portandola a sperare in un futuro in cui potesse aiutare i più bisognosi, motivo per il quale decide di entrare in polizia.

Grazie ad una tecnica innovativa da nome decòdage, volta a conoscere i materiali audio delle inchieste. L’aiuto di Blanca sarà indispensabile per risolvere i casi più intrigati.

Blanca è assistita da un fedele collaboratore, un bulldog molto vispo e intuitivo che l’accompagnerà passo dopo passo.

Nel corso delle puntate verrà dato spazio anche all’aspetto sentimentale, Blanca sarà corteggiata da due pretendenti, ma solo uno dei due conquisterà il cuore della ragazza.

Al suo fianco avrà l’ispettore Liguori che, superate le diffidenze iniziali, comincia a fidarsi della giovane e delle sue capacità.

Chi è l’ispettore Liguori di Blanca nella realtà?

Prima di tutto bisogna sottolineare che i personaggi che prendono forma in Blanca sono frutto della fantasia degli autori.

L’attore che veste i panni dell’ispettore Liguori è l’amatissimo Giuseppe Zeno. La popolarità mediatica arriva qualche anno dopo con il ruolo di Vito Portanova nella serie tv :Squadra antimafia, dove recitava al fianco di Giulia Michelin.

Seguano poi per l’attore solo ruoli da protagonista in fiction come: Il Paradiso delle signore e Scomparsa.

Il 2021 è stato per Giuseppe Zeno un anno ricco di successo ha infatti partecipato alla serie tv Mina Settembre, Una famiglia perbene e ora è su Rai 1 con Blanca, la pellicola che narra la storia di una poliziotta ipovedente.