Programmi Tv

Chi è Linda: storia vera e cosa fa oggi la protagonista di La ricerca della felicità

Uno dei film di maggiore successo degli ultimi anni, che viene ricordato spesso anche per un’ottima interpretazione di Will Smith, è sicuramente La ricerca della felicità. Si tratta di un vero e proprio capolavoro del cinema degli ultimi tempi, che è diretto da Gabriele Muccino.

La produzione è uscita al cinema nel 2006 e il protagonista è rappresentato sicuramente da Will Smith, che interpreta il ruolo di Chris Gardner, padre di Christopher, che nel film è interpretato dal figlio dell’attore, Jaden Smith. Proprio il figlio di Will Smith aveva già recitato insieme al padre nella produzione After Heart.

Il ruolo di Linda in La ricerca della felicità

Una grande emozione per gli spettatori che assistono alla visione di questa pellicola: il film racconta, infatti, una storia molto coinvolgente che è quella di Chris, il quale arriverà al successo dopo diverse vicende molto tristi che saranno per lui fonte di grande preoccupazione.

Tra i protagonisti della pellicola c’è anche Linda, la moglie di Chris, nel cui ruolo troviamo Thandie Newton. Il ruolo della moglie è determinante nel percorso di vita dell’uomo, perché sarà proprio la decisione presa dalla donna che potrebbe aver condizionato le decisioni successive prese da Chris.

Sicuramente ciò che viene raccontato nel film in merito alla decisione che Linda ha preso ha costituito una fonte di grande disperazione per l’uomo, che si è ritrovato ad un certo punto da solo, nella trama della produzione cinematografica, con il figlio.

Linda, infatti, si mostrerà stanca dei numerosi progetti che il marito tenta di portare avanti e per questo, stanca anche delle privazioni che deve affrontare a causa delle condizioni economiche non buone della famiglia, decide di andare via e di abbandonare il figlio e il marito. La decisione della donna è quella di creare una nuova vita nella città di New York.

La storia alla quale si ispira il film

Come alcuni sapranno, la storia raccontata nel film La ricerca della felicità si basa su una vicenda realmente accaduta. Infatti tutto è ispirato alla storia di Chris Gardner, nato il 9 febbraio del 1954, che, dopo varie vicende e numerosi periodi difficili da affrontare, è riuscito a diventare uno degli uomini più ricchi dell’America.

Infatti Chris, in seguito a diverse vicende della sua vita e dopo la nascita del figlio Christopher Jr., ha deciso di lasciare il suo lavoro per iniziare un percorso nell’ambito degli investimenti finanziari.

Il percorso del brokeraggio lo portò a presentarsi a varie aziende che mettevano a punto corsi specifici sull’argomento. Dopo essere uscito dal carcere, dove era finito a causa di alcune multe che non aveva pagato, Chris prese parte ad un tirocinio non retribuito.

Leggi anche: La vera storia a cui è ispirato il film La ricerca della felicità

Nella storia vera sulla quale si basa il film un ruolo importante è svolto da Jackie, la madre di Christopher Jr. Si tratta della studentessa della quale Chris si è innamorato. Quest’ultima era in un primo momento andata via dalla sua casa, portando con sé il figlio. Successivamente però è tornata per affidare il figlio all’uomo.

Leggi anche: Chi è Christopher Gardner: età, storia vera e cosa fa oggi il bambino di La ricerca della felicità

Proprio a partire da questo momento per Chris è cominciato un periodo molto difficile da affrontare, tanto che ha dovuto passare diverse notti in parcheggi e in luoghi per i senzatetto.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

9 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

21 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago