Chi è Liana Orfei: età, marito, figli, carriera e vita privata

Liana Orfei è un’attrice teatrale e cinematografica molto conosciuta e apprezzata, nonchè la cugina di Moira Orfei.

Grazie al suo incredibile talento ha conquistato l’ammirazione di migliaia di persone che da anni la seguono con affetto.

Chi è Liana Orfei: età, marito, figli, carriera e vita privata

Liana Orfei è nata a San Giovanni in Persiceto il 6 gennaio del 1937. Si è sposata a soli 22 anni con il giocoliere Angelo Piccinelli, dal quale separerà per sposare in seconde nozze nel 1975 il manager Paolo Pristipino.

Uomo di Salerno trova il libretto con 8 mila lire del bisnonno: diventa milionario

Ritrova il libretto bancario del bisnonno e diventa milionario. E' quello che è accaduto a un uomo di Salerno.Il fatto risale a qualche anno fa...

Nel sua carriera cinematografica ha avuto la possibilità di lavorare al fianco di registi straordinari come Orson Welles, Dino Risi, Antonio Pietrangeli e Mario Monicelli.

Anche nel mondo del teatro Lina Orfei è diventata una vera e propria istituzione, non a caso ha fatto parte della compagnia di Eduardo De Filippo e di quella di Emma Gramatica.

Attrice teatrale e cinematografica ma anche cantante. Ha inciso, infatti, diversi dischi e nel 1978 Liana Orfei ha effettuato una tournée come cantante in un proprio spettacolo, registrando dischi e partecipando a trasmissioni televisiva.

Sono decine le pellicole che l’hanno vista come protagonista e moltissime anche le trasmissioni televisive alle quali ha partecipato, in particolare legate al tema del circo del quale è stata rappresentante di spicco.