Leopoldo Mastelloni è un attore che ha riscosso grande successo negli anni settanta, diventando anche un personaggio televisivo di spicco.

Andiamo, quindi, a scoprire i segreti della sua vita privata e professionale e cosa fa oggi.

Chi è Leopoldo Mastelloni

Leopoldo Mastelloni ha iniziato la sua carriera nei teatri con gli amici del rione Cavour di Napoli-Barra; debutta ufficialmente come attore a Napoli, nel 1965, al Teatro Esse, dove recita in opere di Antonin Artaud, Jean Genet, Hugo von Hofmannsthal con la regia di Gennaro Vitiello.

Nel corso della sua carriera, numerose volte ha interpretato anche personaggi en travesti, rivelando anche la sua omosessualità, che ha affermato aver scoperto presto.

Agli inizi degli anni settanta viene notato da Antonello Falqui, maestro del varietà televisivo italiano, che lo vorrà insieme a Loredana Bertè e Christian De Sica nello spettacolo in sei puntate Bambole.

Per quanto concerne la sua carriera sul grande schermo ha preso parte a diverse pellicole tra le quali ricordiamo: Camorra, La pupa del gangster; Avere vent’anni, Napoli… serenata calibro 9, Inferno, Per favore, Culo e camicia; Canto d’amore, Barbablù, Barbablù, Russicum – I giorni del diavolo.

L’ultimo film al quale ha preso parte è proprio di quest’anno si intitola Dante per la regia di Pupi Avati.

Leopoldo Mastelloni nelle scorse settimane ha anche sollevato un grande polemica per la pensione che percepisce. In particolare perchè dopo una lunga carriera non gli viene riconosciuto quello che meriterebbe.

Dopo 50 anni di lavoro e di contributi prendo 625 euro di pensione al mese. Se non avessi degli amici che mi aiutano a pagare l’affitto, prenderei 40 pillole di sonnifero e me andrei via: ci penso sempre più spesso a farla finita”. È lo sfogo di un esasperato Leopoldo Mastelloni – attore, regista e cantante napoletano – che a luglio compirà 70 anni e confessa pubblicamente di essere ridotto sul lastrico e di riuscire a mantenere una casa in affitto “solo grazie all’aiuto di alcuni cari amici che mi prestano soldi”.