Vip e Personaggi

Chi è Leonardo Fabbri: età, fidanzata, dove vive e quanto guadagna al Golden Gala

Leonardo Fabbri è un pesista italiano molto conosciuto e amato che parteciperà al Golden Gala. Scopriamo i segreti della sua vita privata e professionale.

Biografia e carriera di Leonardo Fabbri

Leonardo Fabbri è uno dei nomi di punta dell’atletica leggera italiana. Nato il 15 aprile 1997 a Bagno a Ripoli, in una famiglia di sportivi, Fabbri ha sempre mostrato un’innata passione per lo sport. Nonostante la sua passione per il calcio e la sua tifoseria per la Fiorentina, il suo interesse si è rapidamente concentrato sull’atletica leggera, in particolare il getto del peso.

Ha ottenuto il suo primo successo a livello nazionale nel 2012, vincendo il campionato italiano individuale e per regioni su pista cadetti a Jesolo. Da allora, Fabbri ha continuato a migliorare e a fare incetta di medaglie, conquistando il terzo posto nel getto del peso all’EYOF nei Paesi Bassi nel 2013 e vincendo tre titoli nazionali nella categoria allievi nel 2014.

Ti potrebbe interessareChi è Zane Weir: età, nazionalità, dove vive, fidanzata e quanto guadagna al Golden Gala

Nel 2018, Fabbri ha iniziato a ricevere convocazioni nella nazionale assoluta di atletica leggera, e nello stesso anno ha conquistato il suo primo titolo nazionale assoluto nel getto del peso indoor. Nel 2019, ha registrato la miglior prestazione italiana nel getto del peso per la categoria under 23 con un lancio di 20,69 metri.

Fabbri ha continuato a stupire con le sue prestazioni, portando il suo personale a 21,99 metri ai campionati italiani assoluti di Padova nel 2020, che è risultato essere la seconda prestazione italiana all time e la seconda prestazione mondiale dell’anno.

Dove vive e chi lo allena

Leonardo Fabbri, originario di Bagno a Ripoli, ha iniziato la sua carriera sotto la guida tecnica di Franco Grossi a Firenze, presso lo Stadio Luigi Ridolfi. Dal 2018, però, è allenato da Paolo Dal Soglio e si è trasferito a Bologna.

Quanto guadagna al Golden Gala

Il montepremi del Golden Gala, una delle tappe della Diamond League, prevede una somma di 10.000 dollari (circa 8.205 euro) per i vincitori di ogni singola gara. Fabbri, con le sue eccezionali prestazioni, ha sicuramente l’opportunità di competere per il premio massimo.

Premi previsti anche per il secondo 6.000 dollari (4.923 euro), per il terzo 3.500 dollari (2.872 euro), al quarto 2.000 dollari (1.641 euro), al quinto 1.250 dollari (1.026 euro), al sesto 1.000 dollari (820 euro), al settimo 750 dollari (615 euro) e all’ottavo  500 dollari (410 euro).

Gervasio Mollica

Share
Published by
Gervasio Mollica

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

16 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago