Tra i protagonisti del serale di “Amici” di Maria De Filippi c’è anche il cantante Leonardo.

Chi è Leonardo: età, lavoro e curiosità sul cantante del serale di Amici

Leonardo è nato a Bari il 17 aprile 1994 e da due anni vive a Milano con due coinquilini. Per mantenersi e non pesare sulla famiglia ha cercato di fare diversi lavori come cameriere, operatore di call center, addetto al volantinaggio, barista e commesso.

Nel 2017, a 22 anni, ha partecipato al “Festival di Sanremo” nella categoria Nuove Proposte classificandosi quarto classificandosi al quarto posto con il brano “ciò che resta” che era dato tra i favoriti per la vittoria finale. Leonardo ha aperto diversi concerti di un suo grande amico Ermal Meta. Leonardo anni prima aveva già provato ad entrare nella scuola di Amici ma senza successo., ma poi la sua carriera musicale non è decollata.

È stata una delusione, un periodo difficile e per qualche anno non ha più scritto canzoni perché pensava di non aver più nulla da dire. Poi con tenacia e forza d’animo è riuscito a ricominciare, a scrivere nuovamente canzoni e a ricredere nel suo sogno.

Leonardo prima era molto sovrappeso e si rifugiava nel cibo. Ora pesa 30 chili in meno, ma da ex obeso e usando si muove sul palco si sente ancora i chili addosso.