Lena è una donna estremamente coraggiosa che per salvare la sua vita e quella dei suoi figli ha denunciato il marito Carmine Amoruso.

“O’ Savariell”, così era conosciuto negli ambienti camorristici, minacciava spesso la donna che ha avuto per diversi anni al suo fianco.

La donna ha avuto il coraggio di denunciarlo ma poi, come ha raccontato lei stessa, si è sentita abbandonata dallo stato.

Chi è Lena moglie ex pentito Carmine Amoruso

Carmine Amoruso fu arrestato Carabinieri di Poggiomarino nel mese di settembre del 2009.

Decise quindi di collaborare con la giustizia. Nello scorso mese di gennaio ha fatto un passo indietro rispetto alla sua decisione, abbandonato il programma di protezione.

Al suo ritorno a casa la moglie ha deciso di denunciarlo per timore che potesse mettere a repentaglio la sua vita. Dopo anni infatti Amoruso, tornato a Napoli, a detta della moglie, avrebbe fondato una propria cosca per tentare una scalata al potere. La donna, infatti, è stata intervista anche da Le Iene per la sua importante decisione di denunciare il marito.

In casa vedevo tutto: le armi, i traffici di droga, ero al corrente delle estorsioni. Non avevo più il permesso di uscire, non rimanevo mai da sola in casa e quasi tutti i giorni mi diceva ‘Io ti atterro, la gente come te la faccio scomparire’. Penso abbia tentato di uccidermi quando mi ha tenuta per i polsi in acqua, al mare, sapendo che non so nuotare. Sapevo che, al di là di me, sarebbe presto scattata una guerra di camorra. Con la scusa di comprare le sigarette sono uscita di casa e sono andata dai Carabinieri che, con una prima perquisizione, hanno trovato i fucili da me indicati”.

Un gesto di grande coraggio quello di Lena che ora vorrebbe l’appoggio dello Stato che a detta sua l’ha lasciata da sola.

Change privacy settings
×