Chi è Lele Mora: età, figli, carcere, vita privata, malattia, e carriera

Lele Mora è senza ombra di dubbio uno degli agenti più influenti e conosciuti del mondo della televisione e dello spettacolo.

Della sua scuderia hanno fatto parte grandi volti della televisione, del cinema e dello spettacolo in genere.

Chi è Lele Mora: età, figli, carcere, vita privata, malattia, e carriera

Lele Mora è nato a Bagnolo di Po, in provincia di Rovigo, il 31 marzo 1955. Della sua vita prima di diventare agente e talent scout si conosce poco. Lui stesso non ha mai voluto parlare delle sue prime esperienze lavorative.

Tramonti: rappresentazioni teatrali, tombolate e mercatini. Ecco gli eventi natalizi

Saranno giorni di feste, sorrisi, manifestazioni e divertimento quelli che condurranno al Natale gli abitanti della culla verde della Costa d’Amalfi. Tramonti unisce le forze per...

La svolta arriva nel 1978 quando entra nel mondo della musica grazie a Loredana Bertè. Il giovane Lele cura l’immagine e la comunicazione di personaggi del mondo dello sport e non solo.

Pian piano diventa lui stesso uomo immagine in prima persona. Pochi anni dopo iniziano i primi problemi con la giustizia.

Nel 1989 Lele Mora viene arrestato con l’accusa di spaccio di droga. Viene condannato dal tribunale di Verona a tre anni e quattro mesi, pena che gli viene ridotta in appello a un anno e sei mesi.

Successivamente curerà gli interessi di diversi personaggi del mondo dello spettacolo come:Simona Ventura, Alberto Castagna, Alda D’Eusanio, Luisa Corna, Maria Teresa Ruta, Marco Balestri, Christian De Sica, questi sono solo alcuni dei nomi legati a Mora.

Il 2000 è un anno terribile per Mora che viene condannato per l’evasione fiscale di 5 miliardi di lire. Tra il 2003 e il 2004 infatti, il figlio Mirko Mora, rappresentante legale della LM Managements, “scarica” una mole di spese illecite che, nel 2008, il fisco giudica pari a 5,6 milioni di euro.

Nello stesso anno la società viene condannata a pagare quanto evaso e prende il via il  progetto “Lele Mora House”, che però viene distrutto da un incendio pochi giorni dopo.

E’ costretto poi a difendersi dalle accuse legate al processo “Vallettopoly” dal quale viene assolto. Anche se nel 2011 finirà in carcere per bancarotta fraudolenta.

Nel 2010 moltissimi giornali hanno riportato la presunta storia d’amore tra Lele Mora e Fabrizio Corona. Il re dei paparazzi ha sempre smentito anche se molte persone della scuderia di Mora hanno fornito dettagli che vanno in tutt’altro senso.

Pochi giorni fa ha annunciato di essere affetto da un terribile malattia.