Qualche ora fa si è tenuta la finale del concorso di bellezza nazionale Miss Italia. Quest’anno a ricevere la corona è stata una bellissima diciottenne, il cui nome è Lavinia Abate. Ecco che cosa abbiamo scoperto su di lei.

Miss Italia, il concorso di bellezza per eccellenza

Miss Italia è un concorso di bellezza nazionale la cui prima edizione risale al 1946. Tutte le vincitrici di questo titolo hanno poi avuto la possibilità di intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo. L’unica interruzione del concorso si è verificata durante la Seconda guerra mondiale.

Dopo aver superato moltissime selezioni, cento ragazze hanno la possibilità di comparire in trasmissione. Tutte queste sono già reginette di bellezza, in quanto hanno conquistato una fascia per il cinema, per il sorriso o per la televisione. Durante i vari step televisivi verranno gradualmente eliminate e alla fine solamente in tre si contenderanno la vittoria finale.

Chi vince il titolo di Miss Italia ha la possibilità di mantenere corona e scettro per un anno anche se poi dovrà restituirli in vista dell’edizione successiva. Rappresenterà inoltre l’Italia in moltissime manifestazioni, iniziando così una promettente carriera nel mondo dello spettacolo.

Tra le più importanti Miss Italia della storia troviamo Martina Colombari, Carolina Stramare, Clarissa Marchese, Giulia Arena, Giusy Buscemi, Miriam Leone, Cristina Chiabotto, Francesca Chillemi, Manila Nazzaro, Anna Valle e molte altre ancora.

Lavinia Labate è la nuova Miss Italia 2022

Qualche ora fa si è chiusa l’ultima edizione di Miss Italia, la quale ha visto trionfare la giovanissima Lavinia Abate. La ragazza è nata nel 2004 a Roma ed è stata quindi eletta come la ragazza più Bella d’Italia.

Leggi anche: Disastro per Miss Italia: resta senza l’abito. È accaduto tutto in diretta

Attualmente la bella Lavinia frequenta l’ultimo anno del liceo scientifico, mentre da sempre si dedica allo studio della danza e del canto. Ha inoltre parlato delle grandi difficoltà legate all’uso del busto per i primi anni di vita. Nonostante questo, la sua bellezza è inconfondibile ed è per questo che ha deciso di candidarsi al concorso di bellezza tanto apprezzato.

Leggi anche: Che Dio ci Aiuti: nel cast anche Miss Italia. Sarà la nuova protagonista

La bellissima Lavinia, quindi, ha ringraziato tutti dopo la vittoria ribadendo come spera di raggiungere i suoi obiettivi e diventare una compositrice o una cantautrice affermata. Ovviamente ora il suo obiettivo è quello di portare a termine gli studi, in modo da ringraziare tutti quelli che l’hanno sostenuta in questo lungo progetto. Sulla sua vita privata non si hanno ancora molte informazioni, motivo per cui non sappiamo se sia fidanzata oppure no.

Change privacy settings
×