Laura Morante è una nota attrice e regista molto apprezzata dal pubblico. La sua passione nei confronti del cinema e della televisione è stata sempre molto alta. Per questo la Morante ha deciso non solo di diventare attrice, ma anche di fare alcune esperienze come regista cinematografica. Tra i film che ha diretto possiamo ricordare Assolo e Ciliegine. Ma che cosa conosciamo esattamente della carriera e della vita privata di Laura Morante?
La carriera di Laura Morante
Laura Morante è nata nel 1956 e le sue origini sono di Santa Fiora, un paese in provincia di Grosseto. È nata precisamente il 21 agosto del 1956. Fin da piccola ha avuto la passione per il cinema, che le ha trasmesso il padre Marcello, famoso scrittore e giornalista. Quando aveva 24 anni, Laura Morante ha avuto l’occasione di recitare nel primo film dal titolo Oggetti smarriti, con la regia di Giuseppe Bertolucci. È da qui che è iniziata la scalata verso il successo, con una lunga carriera.
Laura Morante è conosciuta non soltanto in Italia, ma anche all’estero, soprattutto a Parigi. Proprio in questa città francese l’attrice si è trasferita negli anni ’80, prendendo parte come attrice in varie pellicole cinematografiche e anche a programmi televisivi di successo.
La vita privata di Laura Morante
L’attrice di origini toscane è sposata dal 2004 con il marito Francesco Giammatteo. Hanno adottato un bambino che si chiama Stepan. Prima del matrimonio con Giammatteo, la Morante era stata sposata con Daniele Costantini, noto regista con cui ha avuto una figlia, che si chiama Eugenia. Poi ha avuto anche un altro matrimonio, con l’attore francese Georges Claisses, da cui è nata la sua secondogenita, che si chiama Agnese.
Sembra essere piuttosto restia a parlare pubblicamente della sua vita privata. Non è presente neanche sui social, a parte alcune foto pubblicate dalle pagine fan. Francesco Giammatteo è anche lui piuttosto riservato. Non abbiamo, infatti, moltissime informazioni sul marito di Laura Morante, perché comunque non fa parte del mondo dello spettacolo, ma è attivo nel campo dell’architettura. Non si sa nemmeno come la coppia si sia conosciuta, ma il loro sembra essere un rapporto legato da grande amore.
Riguardo ai suoi guadagni, non si hanno informazioni precise. Sappiamo, però, alcune curiosità, come il fatto che le piace viaggiare e il fatto che la figlia Eugenia ha seguito la stessa professione della madre. Infatti, proprio la figlia Eugenia, come attrice, ha avuto come regista proprio Laura Morante in alcune pellicole per il cinema.