È davvero molto elevata la passione di Laura Calafiore per tutto ciò che riguarda l’arte. Una passione davvero grande, che l’ha portata anche alla vittoria all’interno del programma televisivo Dalla Strada al Palco. Laura Calafiore, infatti, è riuscita a conquistare la prima posizione nello show di Rai 2 condotto da Nek, per quanto riguarda la seconda edizione del programma dedicato al talento degli artisti di strada.

Stiamo parlando della donna che è considerata la prima fast painter del nostro Paese. Cerchiamo di scoprire qualche informazione in più su Laura Calafiore e sulla sua attività artistica che porta avanti anche in Italia.

La biografia di Laura Calafiore

L’artista Laura Calafiore è nata a Roma nel 1982. Ha sempre avuto una grande passione proprio per il mondo artistico, tanto che nel corso del tempo è riuscita a mettere in scena degli spettacoli che fanno riferimento alla Pop Art, il tutto con un ritmo musicale. Secondo quanto si può leggere su internet, si tratta di una forma di intrattenimento molto particolare, che unisce proprio la pittura e la musica.

Ti potrebbe interessareQuanto guadagna il vincitore di Dalla Strada al Palco: tutta la veritàDalla Strada al Palco su Rai 2 con Nek

L’attività artistica di Laura Calafiore si basa su quattro differenti discipline. Si tratta del fast painting, che prevede la realizzazione di dipinti in poco tempo su tele molto grandi che ruotano, del glitter painting, che sono dei dipinti realizzati con l’uso della colla e di un insieme di glitter che ricoprono il quadro.

Poi c’è quello che viene definito puzzle painting, con delle tele che vengono realizzate praticamente in modo casuale e che mostrano soltanto al termine della realizzazione l’immagine definitiva. Infine si parla dello splash painting, quando viene proiettato un filmato direttamente sulla tela nel corso dell’esibizione.

La vincitrice della seconda edizione di Dalla Strada al Palco si è appassionata a questo ambito quando ha visto l’espressione artistica portata avanti da un pittore americano, attraverso dei filmati che ha scoperto su YouTube. Per questo ha preso una decisione molto importante, quella di andare insieme al compagno nelle Mauritius. Qui ha effettuato delle esibizioni artistiche, raggiungendo un ottimo successo. Quando è ritornata nel nostro Paese, ha scelto di fare l’artista di strada, partecipando anche ad eventi importanti e a programmi televisivi molto noti, come, ad esempio, Tu si que vales.

La vita privata di Laura Calafiore

Non sono disponibili molte informazioni sulla vita privata di Laura Calafiore. Non sappiamo, ad esempio, dove vive. Ma i dettagli presenti in rete riferiscono che il suo compagno si chiama Giuseppe e che l’artista di cui stiamo parlando ha una figlia che si chiama Aurora e ha 10 anni.