Vito Lamantia è un personaggio che possiamo definire nuovo nella serie del Paradiso delle Signore. Infatti per la prima volta fa la sua comparsa nella puntata 26 della serie.
Vito vorrebbe conquistare il posto da contabile nel grande magazzino. Tuttavia non riesce ad ottenere questo lavoro, ma tutto ciò porta a rimescolare diverse situazioni. Infatti ci saranno sicuramente molte vicende in cui sarà coinvolto proprio Vito Lamantia, che costituiranno dei sicuri colpi di scena.
Vito Lamantia è il figlio di una contadina che abita a Montevago, un luogo a pochi chilometri da Partanna. Suo padre è un pastore. L’infanzia di Vito non è stata particolarmente facile, perché fin dalla più tenera età è stato portato a lavorare nei campi o a pascolare il gregge.
Questo personaggio, tuttavia, decide di cambiare il suo futuro. Per questo arriva a Milano sempre più determinato. Il suo passato resta molto misterioso, fino a quando poi lo stesso Vito si apre, quando prova dei sentimenti per una delle ragazze del grande magazzino.
Ma da chi è interpretato questo personaggio di Vito Lamantia? Scopriamone di più anche a questo proposito.
L’attore a cui è affidato il personaggio di Vita Lamantia nella serie Il Paradiso delle Signore è Elia Tedesco. Non sappiamo molto sulla sua vita privata, infatti l’attore mantiene tutto molto riservato. Non sappiamo a questo proposito nemmeno se sia single o se sia fidanzato.
Abbiamo, però, molte informazioni sulla sua carriera televisiva. Per esempio, prima di arrivare al Paradiso delle Signore, lo abbiamo visto recitare nella fiction Rai Cuori. Inoltre è stato protagonista di una puntata di Forum nel lontano 2016.
Elia Tedesco è approdato anche al grande schermo, con i film Sul più bello e Ancora sul più bello. Mostra un vasto interesse anche per il teatro. Nel 2018 e anche nel 2019 ha recitato in vari spettacoli. Tra questi possiamo ricordare La commedia delle tre dracme di Plauto, il Processo a Socrate di Platone, Assassinio sul Nilo e La commedia dei gemelli.
Pur essendo molto giovane, visto che è nato il 12 novembre 1994 a Torino, può vantare alle spalle una grande carriera, che lo pone davvero come uno degli attori-rivelazione degli ultimi tempi, sia a livello teatrale che sul piccolo schermo. Tra l’altro, con la sua partecipazione alla soap Il Paradiso delle Signore, ha acquistato ancora più popolarità.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…